La Roma è sempre più vicina ad ingaggiare il nuovo allenatore: arriva l’annuncio, è un grande ex
La questione allenatore in casa Roma è naturalmente un tema predominante. E non potrebbe essere altrimenti considerato come i giallorossi devono ancora nominare il nuovo tecnico. L’esonero di Ivan Juric scattato due giorni fa non ha generato alcun nuovo arrivo a Trigoria: i Friedkin sono arrivati in città per risolvere nuovamente il problema relativo alla guida tecnica ma al momento non c’è stata nessuna ufficialità.
Dopo De Rossi e Juric la Roma ingaggerà il terzo allenatore stagionale, sperando sia l’ultimo ma sperando soprattutto che possa risollevare le sorti di una squadra partita decisamente con altri ambizioni ad inizio stagione. Si puntava quantomeno alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League: un campionato da vertice, quindi, da chiudere nelle prime quattro posizioni, con i più ottimisti che addirittura sognavano lo scudetto, vista anche la campagna acquisti dispendiosa in estate.
Ed invece ad oggi la Roma è decisamente più vicina alla zona retrocessione: sono solo quattro le lunghezze di vantaggio sulla terz’ultima in classifica, situazione che ha dato il via al ribaltone, peraltro annunciato ma posticipato in occasione della sosta.
L’esonero di Juric è scattato al termine della gara – persa – contro il Bologna ma nessun nuovo annuncio è stato dato. D’altronde sono diversi i nomi vagliati dalla proprietà che avrebbe tagliato fuori nella scelta Ghisolfi, l’attuale direttore sportivo del club ma già delegittimato.
L’opzione Roberto Mancini – inviso ai tifosi per il passato laziale – ha perso quota nelle ultime ore, con i Friedkin che avrebbero sondato anche la disponibilità di Terzic, attualmente svincolato e reduce dalla finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. Nel calderone del toto nomi è finito anche Maurizio Sarri, senza dimenticare il ritorno di Daniele De Rossi che, da par suo, ha smentito con forza il non voler più tornare a Trigoria.
Per la panchina, però, c’è un altro nome attualmente in pole, come svelato da Damiano “Er Faina”. Si tratta di Vincenzo Montella, attuale Ct della Turchia ed ex bomber della Roma scudettata. Come ha affermato il noto influencer, nelle ultime ore sarebbero frequenti i contatti con l’allenatore ma l’ostacolo al momento sarebbe l’indennizzo che la selezione turca chiede per liberare il Ct.
La Roma avrebbe addirittura proposto a Montella il doppio ruolo, sia di tecnico della Roma che di CT della Turchia, un po’ come accaduto a Calzona nella scorsa stagione ma vi sarebbe stato il muro da parte di Istanbul all’opzione.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…