Il Milan è finito nuovamente nella bufera dopo il pari pirotecnico con il Cagliari: arriva l’attacco in diretta
Il pareggio contro il Cagliari è stata un’altra battura d’arresto in campionato per il Milan. Una squadra fin troppo altalenante, almeno fin qui, quella rossonera che non riesce a dare continuità di risultati. Reduce dal magnifico 3-1 rifilato al Real Madrid in Champions League, i rossoneri avevano la possibilità di chiudere il ciclo terribile di sette gare in 21 giorni con un successo che avrebbe spinto il Milan a quota 20.
Settimo in classifica a cinque lunghezze dal quarto posto che è natralmente l’obiettivo minimo stagionale di una squadra che per blasone deve sempre lottare per lo scudetto. Ed invece il clamoroso stop con il Cagliari, in coda ad una gara pirotecnica e davvero incredibile, tiene attardata la squadra.
Pulisic e compagni sono settimi a quota 18 e sono sette le lunghezze dal quarto posto attualmente occupato dall’Inter, per una classifica cortissima che vede le prime sei squadre divise appena da due punti. Il Milan, al momento, è quindi in netto ritardo per la lotta scudetto e dopo la sosta servirà spingere il piede sull’acceleratore.
Milan, Cohen giù durissimo: che attacco alla squadra
Della situazione attuale del Milan e del pari contro il Cagliari ne è stato discusso nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più visto della piattaforma Twitch. Luca Cohen, youtuber e tifoso rossonero, si è lanciato in un’analisi dettagliata, con tanto di paragone rispetto alla scorsa stagione.
“Il Milan aveva bisogno di conquistare i tre punti prima della sosta. Con Fonseca ho visto dei miglioramenti davanti nella costruzione del gioco: quando ha la palla, rispetto all’anno scorso, il Milan è migliorato” ha ammesso Cohen che però ha lanciato una vera e propria frecciata alla squadra evidenziando la criticità più grande.
Visualizza questo post su Instagram
“Per quanto riguarda la fase difensiva, invece, è peggiorata ed era difficile peggiorare la fase difensiva di Pioli. Siamo arrivati alla 12ma giornata ed abbiamo lo stesso numero di gol subiti dell’anno scorso ed è inaccettabile perché il Milan non può subire 10 azioni offensive dal Cagliari e prendere sempre gli stessi gol” ha sottolinato.
Cohen, poi, ha dato anche un suggerimento al tecnico rossonero. “Fonseca – che non verrà esonerato – quindi sfrutti questa sosta per lavorare sulla fase difensiva perché è inaccettabile che il Milan abbia questa fase difensiva“.