Milan%2C+l%26%238217%3Battacco+%C3%A8+diretto%3A+%26%238220%3BPeggiorata+ed+era+difficile+farlo%26%238221%3B+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2024/11/12/milan-lattacco-e-diretto-peggiorata-ed-era-difficile-farlo-video/amp/
ControCalcio

Milan, l’attacco è diretto: “Peggiorata ed era difficile farlo” – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Milan è finito nuovamente nella bufera dopo il pari pirotecnico con il Cagliari: arriva l’attacco in diretta

Il pareggio contro il Cagliari è stata un’altra battura d’arresto in campionato per il Milan. Una squadra fin troppo altalenante, almeno fin qui, quella rossonera che non riesce a dare continuità di risultati. Reduce dal magnifico 3-1 rifilato al Real Madrid in Champions League, i rossoneri avevano la possibilità di chiudere il ciclo terribile di sette gare in 21 giorni con un successo che avrebbe spinto il Milan a quota 20.

Milan, l’attacco è diretto: “Peggiorata ed era difficile farlo” – Video (Ansa Foto) – Controcalcio

Settimo in classifica a cinque lunghezze dal quarto posto che è natralmente l’obiettivo minimo stagionale di una squadra che per blasone deve sempre lottare per lo scudetto. Ed invece il clamoroso stop con il Cagliari, in coda ad una gara pirotecnica e davvero incredibile, tiene attardata la squadra.

Pulisic e compagni sono settimi a quota 18 e sono sette le lunghezze dal quarto posto attualmente occupato dall’Inter, per una classifica cortissima che vede le prime sei squadre divise appena da due punti. Il Milan, al momento, è quindi in netto ritardo per la lotta scudetto e dopo la sosta servirà spingere il piede sull’acceleratore.

Milan, Cohen giù durissimo: che attacco alla squadra

Della situazione attuale del Milan e del pari contro il Cagliari ne è stato discusso nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più visto della piattaforma Twitch. Luca Cohen, youtuber e tifoso rossonero, si è lanciato in un’analisi dettagliata, con tanto di paragone rispetto alla scorsa stagione.

Il Milan aveva bisogno di conquistare i tre punti prima della sosta. Con Fonseca ho visto dei miglioramenti davanti nella costruzione del gioco: quando ha la palla, rispetto all’anno scorso, il Milan è migliorato” ha ammesso Cohen che però ha lanciato una vera e propria frecciata alla squadra evidenziando la criticità più grande.

Per quanto riguarda la fase difensiva, invece, è peggiorata ed era difficile peggiorare la fase difensiva di Pioli. Siamo arrivati alla 12ma giornata ed abbiamo lo stesso numero di gol subiti dell’anno scorso ed è inaccettabile perché il Milan non può subire 10 azioni offensive dal Cagliari e prendere sempre gli stessi gol” ha sottolinato.

Cohen, poi, ha dato anche un suggerimento al tecnico rossonero. “Fonseca – che non verrà esonerato – quindi sfrutti questa sosta per lavorare sulla fase difensiva perché è inaccettabile che il Milan abbia questa fase difensiva“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lazio, l’obiettivo di Pedro: tifosi senza parole

Il grande campione spagnolo dall'alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions…

6 ore ago

Atalanta, scelto il dopo Gasp: all in sul grande obiettivo

Sembra ormai deciso che tra i Percassi e l'uomo dell'epoca d'oro atalantina sia al passo…

7 ore ago

“Sarà durissima per l’Inter”: l’annuncio in diretta sulla Serie A scatena il caos

L'Inter è stata "avvisata": il giornalista non le manda a dire e lancia un vero…

8 ore ago

Bologna-Napoli, aveva previsto tutto: annuncio sulla corsa scudetto

Bologna e Napoli hanno portato a casa un punto a testa prezioso per la corsa…

11 ore ago

“Scudetto o fallimento”: il grande ex ‘avvisa’ l’Inter su Controcalcio

Dibattito aperto su Controcalcio sulla corsa allo scudetto, per il grande ex l'Inter è chiamata…

12 ore ago

Lazio, Lotito scatenato: sente odore di Champions e piazza un altro colpo

Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…

1 giorno ago