Gli americani hanno scelto il nuovo tecnico che prenderà il posto di Juric sulla panchina giallorossa e il nome ha già scatenato i tifosi
Habemus allenatore. Quasi almeno. Ma la Roma e i tifosi possono gioire perché i Friedkin avrebbero sciolto l’ultimo dubbio e fatto chiarezza su chi sarà il successo di Juric sulla panchina giallorossa.
Dopo varie vicissitudini e dopo tante polemiche, la proprietà americana si sarebbe dirottata su un nome che accontenterebbe tutti, ovvero quello di Claudio Ranieri. L’ex allenatore del Cagliari è pronto a tornare alla Roma per la terza volta nella sua carriera. Nelle prime due ha comunque lasciato un ottimo ricordo, nonostante nella prima ha quasi sfiorato lo scudetto.
Pensare che per arrivare a questa decisione, i Friedkin hanno davvero camminato tanto, anche troppo, vista la delicata e rovinosa situazione, anche perché dal comunicato fino ai balletti con Terzic, Lampard, Mancini, Montella e tanti altri che nemmeno sono usciti.
Ma ora la scelta è stata fatta e si chiama Claudio Ranieri, tanto che il suo nome era uscito sin dalle prime situazioni poco chiare con Juric, ma poi si è decisi ad andare avanti col tecnico croato. Il suo esonero dopo appena mezzora dalla fine della gara fa capire tante cose, come se i Friedkin avessero scelto da tempo l’esonero ma non potevano attuarlo, anche perché a Trigoria (queste sarebbero le storie) non c’era nessuno che avesse il patentino per sedere sulla panchina e allora si è andati avanti in questo modo così tormentato.
L’ex tecnico di Leicester, ma anche di Inter e Juve e soprattutto Roma, già perché l’ha allenata in due diverse esperienza, la prima dal 2009 al 2011, sfiorando lo scudetto, l’ultima nel 2019, quando prese il posto di Di Francesco. “Per la Roma vengo anche gratis“, disse per poi aggiungere “non ho trattato nulla, mi chiama la Roma, vengo a basta”
Aveva detto che quella di Cagliari sarebbe stata l’ultima volta su una panchina di una squadra di club, ma se c’è la Roma di mezzo, allora è tutt’altra storia. Questa Roma, poi, così disastrata e rovinata che, evidentemente, non se l’è proprio sentita di lasciarla sola. E così, quando i Friedkin hanno chiamato, lui non se l’è proprio sentita di lasciar stare.
Ranieri è volato a Londra per incontrare i Friedkin, ma già avrebbe detto sì al telefono almeno due volte sicuramente. Di soldi ancora non si è parlato minimamente, ma conoscendolo bene, avrà detto che il denaro non è un problema. “Per la Roma verrei anche gratis”, disse anni fa durante una conferenza stampa.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…