La posizione di Paulo Fonseca al Milan è stata in bilico per settimane: ora spunta una nuova rivelazione sull’allenatore
Non è stato un inizio di stagione per nulla semplice per il Milan, che si è dovuto scontrare con diversi problemi dal punto di vista del gioco e dei risultati. I rossoneri hanno avuto grosse difficoltà per quanto riguarda l’assetto difensivo, e spesso hanno subito molti più gol di quanto chiunque poteva aspettarsi.
Ancora qualcosa deve essere sistemato, ma Paulo Fonseca – su cui buona parte della tifoseria nutriva diversi dubbi – è riuscito a salvare la panchina, almeno fino a questo momento. In tal senso, sono state fondamentali alcune vittorie roboanti che potrebbero aver riscritto parte della storia di quest’anno.
L’acuto contro l’Inter ha spezzato una striscia negativa storica e ha rappresentato un passaggio cruciale per non perdere del tutto di vista la vetta della classifica. E anche contro il Real Madrid di Ancelotti, il tre a uno portato a casa ha gonfiato il petto di molti supporters del Diavolo: in molti sperano abbia scritto una nuova storia, a partire dal rendimento di Rafael Leao, parso in grande spolvero.
Il Milan e il problema difesa: il pensiero di Er Faina su Fonseca
Enerix è ancora convinto che il Milan possa lottare per lo scudetto fino alla fine o almeno è quello che ha dichiarato in almeno due occasioni in live. Per molti, però, questo non è possibile perché i numeri difensivi e relativi i gol incassati non sono proprio da squadra che può competere per il titolo.
Ne ha parlato Damiano Er Faina ribadendo un concetto piuttosto chiaro su Controcalcio: “In Italia gli scudetti si vincono con la miglior difesa e questo è un dato”. Poi ha continuato: “Penso che, per quanto io ritenga Fonseca un mediocre, ci stia lavorando in settimana, altrimenti sarebbe stato cacciato da qualcuno più in alto di lui, penso a Ibrahimovic che fino a poco tempo fa era sul campo”.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, è da lì che deve ripartire il Milan e la pausa per le nazionali potrebbe essere un momento decisivo per ricompattarsi, nonostante molti calciatori siano in viaggio con le rispettive selezioni. Di sicuro, ora dai rossoneri ci si aspetta anche un cambio di passo in tal senso.