I bianconeri necessitano di due colpi su tutti, Giuntoli rompe gli indugi: Damiano Er Faina svela il piano
Il primo terzo di campionato si è esaurito. Iniziano a delinearsi se non i primi equilibri, con una classifica che in testa è ancora cortissima, le prime tendenze e gli indizi sulla competitività delle squadre per determinati obiettivi. La Juventus sta dimostrando di poter lottare per il vertice, ma ai bianconeri servirà probabilmente qualcosa nella sessione di mercato invernale per poter sostanziare le proprie ambizioni.
E’ in crescita, la squadra di Thiago Motta, che ha raccolto fin qui buoni risultati e sta migliorando dal punto di vista del gioco. Va riconosciuta al tecnico bianconero anche l’attenuante di aver dovuto lavorare con una compagine che ha patito una discreta serie di infortuni, alcuni anche gravi, che hanno notevolmente ridotto le rotazioni in questo periodo.
La Juventus potrebbe recuperare alcuni degli infortunati dopo la pausa, ma le assenze più gravi resteranno. E in difesa, dopo il crac di Bremer, le cose si complicano ancora di più con lo stop di Cabal. Anche il colombiano potrebbe aver concluso anzitempo la stagione. E dunque, degli interventi sul mercato saranno assolutamente necessari. Di certo in difesa, dove gli innesti saranno due, ma anche in attacco, dove si valuteranno le condizioni di Milik al suo rientro come vice Vlahovic, ma la possibilità di investire su un nuovo profilo diventa sempre più concreta.
Nel corso della nostra consueta live su Controcalcio, Damiano Er Faina ha parlato dei movimenti programmati da Giuntoli. Il dt bianconero starebbe rompendo gli indugi per Zirkzee e Skriniar.
Dal nostro opinionista, l’annuncio che la Juventus cercherà di prelevare i due calciatori a gennaio. Allo studio, naturalmente, cifre e formule delle rispettive operazioni. I bianconeri non possono permettersi spese folli sul mercato invernale e dovranno lavorare di fino, per trovare l’intesa rispettivamente con Manchester United e Psg.
Ai due giocatori in esame, di certo, farebbe piacere ritornare in Serie A. La Juventus, dal canto suo, ha capito che se vuole puntare al massimo avrà bisogno di innesti di grande livello. E vista soprattutto la situazione in difesa, val la pena investire su un profilo esperto e pronto da subito, dato che al momento Thiago Motta può affidarsi di fatto ai soli Gatti e Kalulu al centro della retroguardia. Un secondo difensore potrebbe essere invece un profilo più giovane e di prospettiva.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…