La Roma è ancora alla ricerca del nuovo allenatore: l’annuncio in diretta lascia tutti senza parole, c’è il ritorno di José Mourinho
Manca solo l’ufficialità ma il nuovo tecnico della Roma sarà con ogni probabilità Claudio Ranieri. Dopo giorni di riflessioni e trattative, diversi tecnici sondati ed incontrati, la scelta dei Friedkin è ricaduta nuovamente sulla romanità. Era già accaduto lo scorso mese di gennaio quando fu esonerato José Mourinho: all’epoca fu portato a Trigoria Daniele De Rossi, “core de Roma”, ed capitan Futuro, un centrocampista nato e cresciuto in giallorosso.
Ed ora la proprietà statunitense ha deciso di ripercorrere quella strada. Di certo non quella che conduce a De Rossi – pure sotto contratto – ma ad un altro romanista doc, un tecnico che mai avrebbe detto “no, grazie” al richiamo dei colori giallorossi.
Il riferimento è per l’appunto a Claudio Ranieri che dopo l’esperienza a Cagliari, salvato nella scorsa stagione, aveva detto basta con il calcio, pronto a godersi una più che meritata pensione. Ed invece la Roma è un richiamo troppo forte per restare insensibili. E così l’incontro a Londra propedeutico all’intesa soltanto, come detto, da ufficializzare.
La questione allenatore è stata ampiamente affrontata nell’ultima live di Controcalcio, programma di Controcalcio tv, il canale sportivo più seguito in Italia della piattaforma Twitch. Impossibile d’altronde, non affrontare il tema relativo alla Roma, arrivata al terzo giorno senza allenatore.
Sulla questione è intervenuto Enrico Camelio che ha addirittura lanciato una vera e propria bomba. “Ranieri resta a Roma fino a giugno, poi torna José Mourinho“. Una frase che ha scatenato anche la reazione sorpresa di chi era presente in live.
Camelio ha poi lanciato una vera e propria frecciata ai tifosi giallorossi. “Ranieri è la scelta giusta per restare 4-5 mesi poi i Friedkin dovevano prendere l’aereo. Hanno sbagliato città in Turchia, dovevano andare dove sta il povero José, prenderlo e portarlo a Trigoria” ha sostenuto, lanciandosi in un vero e poprio colpo di scena.
Camelio ha anche motivato la sua dichiarazione. “Anche perché al tifoso romanista non interessa vincere ma le risse, gli arbitri e quant’altro. Chiamate Mourinho, non fate mercato ma costruite una squadra tipo Udinese” ha concluso il discorso. Parole decisamente polemiche da parte del di Camelio che come sempre ha lasciato tutti a bocca aperta.
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…
Juve a caccia di un difensore per il mese di gennaio: la rivelazione in diretta…
L'asse tra Milan e Fiorentina potrebbe essere sempre più proficuo in sede di calciomercato: due…
Per Tijani Reijnders si prospetta un futuro lontano dai rossoneri: la rivelazione sorprendente in diretta…
Ogni big del campionato italiano è rimasta ammaliata dalle gesta di un talento che sta…