Quanto di bello sta facendo la Lazio di Baroni in campionato e in Europa sta attirando tanto interesse anche da parte di grandi squadre
La Lazio sta stupendo l’Italia ma anche l’Europa. Il lavoro di Baroni sta riscuotendo parecchio successo e interesse, soprattutto da parte di grandi club che osservano con attenzione come giocano i biancocelesti, a maggior ragione gli interpreti.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti ed è normale che, continuando così, squadre e società di livello internazionale possono non solo osservare ma anche pensare di seguire con attenzione alcuni giocatori che si stanno mettendo in evidenza nello scacchiere di Marco Baroni.
Di giocatori che erano considerati acerbi e che adesso stanno sbocciando in tutto il loro splendore. Tra tutti spicca Zaccagni per la sua qualità, e su di lui, qualche interesse c’è sempre, ma ad onor del vero chi sta stupendo per regolarità e costanza di rendimento anzi, da qualche tempo a questa parte, lo sta alzando parecchio sono in particolar modo due giocatori.
Il primo, e non poteva essere altrimenti, è Nuno Tavares, il terzino della Lazio preso in prestito, con un riscatto fissato a circa 5 milioni di euro da versare all’Arsenal entro giugno. Un cammino che sta stupendo, tanto che ha impressionato perfino Lotito che sta seriamente pensando di anticipare i tempi e blindare ancora di più il giocatore portoghese. Su di lui si stanno muovendo, per ora timidamente, qualche club francese e spagnolo, ma chi invece lo sta seguendo con estrema attenzione sono un paio di società inglesi.
Rovella e Tavares, la Premier incombe
Pensare che Tavares è stato di proprietà dell’Arsenal per diverso tempo, ma dopo una stagione discreta, non è mai riuscito a convincere del tutto Arteta. Quello che sta facendo alla Lazio però è qualcosa di incredibile che nemmeno i Gunners hanno mai visto con così tanta regolarità, nemmeno quando due anni fa è stato al Marsiglia.
Ma non solo il portoghese, che pare piaccia parecchio al Newcastle (molto sensibile a quello che succede in serie A), ma anche Rovella, il giovane centrocampista che alterna quantità a qualità di livello davvero importanti. Sono entrambi due giocatori che hanno ruoli che in Premier interessano parecchio.
Tecnicamente sono entrambi in prestito ma con obbligo di riscatto a favore della Lazio. Per loro Lotito è pronto a fare follie pur di blindarli ancora di più rispetto ad adesso. Tutti e due hanno un contratto lungo fino al 2028 a circa 2 milioni netti a stagione, ma il patron laziale è pronto a mettersi a tavolino e ritrattare gli accordi proprio per far capire loro che la Lazio è pronta a investire tanto sui loro talenti.
Ma bisogna stare attenti perché la Premier è ricca ed è pronta a ricoprire d’oro i due ragazzi, ma anche la Lazio. Claudio Lotito, che si sta godendo il momento e soprattutto la nuova Lazio, non intende privarsi di nessuno dei due a meno che non arrivano cifre fuori mercato. Entrambi saranno riscattati e blindati, ma nel mercato mai dire mai. Anche con Lotito.