Pogba con la maglia della Lazio, addio Juventus: “È un sogno”

Il futuro di Paul Pogba è ancora un enigma, ma c’è chi accelera il suo arrivo alla Lazio: sarebbe un vero e proprio sogno

L’accusa di doping, poi la squadra, poi anche la retromarcia e la possibilità di tornare in campo. Infine, anche l’addio ufficiale alla Juventus, il club che l’ha reso grande e con cui voleva tornare a splendere, con la maglia numero dieci sulle spalle. La parabola di Paul Pogba nel calcio mondiale, oltre a quello italiano, è stata piuttosto sorprendente.

Pogba in primo piano
Paul Pogba ha lasciato definitivamente la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

È una storia caratterizzata dallo stupore, quei primi bagliori che il francese ci ha concesso nei primi anni in bianconero. Ed è anche strapotere, quello fisico di un campione difficilmente arginabile in ogni fondamentale dalla metà campo in su, e quello tecnico di un talento cristallino che era impossibile non notare tra i ventidue in campo.

In molti sostengono che la luce dei riflettori gli abbia fatto del male, altri che semplicemente quel bagliore è svanito pian piano, nel grigiore di una Manchester che per lui è sempre stata portatrice di sventure. Ora, però, proprio dopo l’addio alla Vecchia Signora, è l’ora di scrivere un nuovo capitolo e potrebbe essere ancora una volta in Italia.

Il ritorno in campo di Pogba: Er Faina sogna la Lazio

Il peso del nome di Pogba resta enorme, tanto che in molti lo vorrebbero nella propria squadra nel cuore. Tra questi c’è anche Damiano Er Faina che, nelle ultime ore, sta spingendo per l’arrivo del centrocampista in biancoceleste.

Pogba durante il riscaldamento
Damiano Er Faina sogna l’arrivo di Pogba alla Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Il francese è sempre stato un calciatore molto apprezzato da Coccia, che non nasconde la sua ammirazione per lui, ed è uscito allo scoperto sul suo profilo X, scrivendo: “Dipendesse da me, lo andrei a prendere domani mattina. Per me sarebbe un sogno, onesto”.

E crediamo che sarebbe un sogno a occhi aperti anche per molti tifosi della Lazio, che si stanno abituando in questa stagione agli ordini di Baroni a pensare in grande, proprio quando sembrava che le prospettive non fossero così brillanti la scorsa estate. Ora le condizioni di Pogba non sono sicuramente quelle di un tempo, ma se riuscisse a tornare in forma e a trovare continuità, sarebbe una nuova svolta per lui e per chi lo prenderà.

Gestione cookie