L’opinionista di Controcalcio parla della Nazionale di calcio e confessa un suo sogno nascosto: cosa ha detto in diretta
Fine settimana di pausa dal campionato, ma con una Nazionale di calcio che sta entusiasmando il pubblico. La selezione di Spalletti sta confermando la recente crescita e ha blindato il passaggio del turno in Nations League con un altro risultato pesante, la vittoria per 1-0 in casa del Belgio, con una prestazione a tratti scintillante.
Stasera, appuntamento di gala a San Siro, mai come stasera la Scala del calcio, per lo scontro con la Francia. Partita che si prevede dalle grandi emozioni e dal grande spettacolo, con i vicecampioni del mondo allenati da Deschamps, che restano squadra di primissimo livello nonostante il momento di difficoltà e le numerose assenze. All’Italia basta un punto per assicurarsi anche il primo posto nel girone di Nations League, ma dalle dichiarazioni di Spalletti della vigilia è emersa la volontà di giocare per vincere anche stavolta, per provare a bissare il successo a Parigi per 3-1 centrato a settembre.
Non era scontato ritrovare un’Italia brillante e in grado di tornare a fare gioco e avere un’identità tecnico tattica del genere, dopo il disastroso Europeo che sembrava aver già marchiato negativamente il ciclo di Spalletti. Le cose, fortunatamente, stanno andando in modo diverso e a questo punto c’è la speranza di continuare a vedere crescere questa squadra. Che nel 2025 avrà un obiettivo da non fallire, in maniera tassativa. Ossia, la qualificazione ai Mondiali, fallita nelle ultime due edizioni.
Di Nazionale, ovviamente, si è parlato in questi giorni anche nelle nostre consuete live su Controcalcio. Con Damiano Er Faina che ha svelato un suo grande sogno.
Il discorso si è spostato dagli aspetti tecnici e di campo al commento televisivo. Er Faina ha spiegato quale sarebbe per lui la coppia perfetta in cabina.
“Adani per me è perfetto, il problema è la prima voce – ha affermato – Da questo punto di vista abbiamo delle masterclass in Italia. Il mio sogno sarebbe la Nazionale commentata da lui e da Riccardo Trevisani“.
I due avevano composto una coppia molto affiatata e diventata iconica ai tempi di ‘Sky Sport’. Oggi, hanno preso strade diverse, con Adani commentatore tecnico alla ‘Rai’ e Trevisani da qualche anno a ‘Sport Mediaset’. Ma non è detto che in futuro non possano ritrovarsi.
Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…
La società giallorossa lavora insieme a Ranieri per il futuro allenatore ma anche il parco…
Il prossimo turno di campionato vedrà la sfida del Derby di Roma: l'ex centrocampista si…
Igor Tudor finisce al centro delle critiche dopo quanto accaduto in Roma-Juventus: spunta il paragone…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Roma-Juventus, riserva una stoccata a Tudor: la sua pagella del tecnico…
Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…