Er+Faina+all%26%238217%3Battacco+di+Spalletti%3A+l%26%238217%3Berrore+imperdonabile
controcalciocom
/2024/11/18/er-faina-allattacco-di-spalletti-lerrore-imperdonabile/amp/
ControCalcio

Er Faina all’attacco di Spalletti: l’errore imperdonabile

Published by
Nicola Lo Conte

L’Italia di Spalletti incassa un ko bruciante, tornano le critiche sulla selezione azzurra: l’opinionista di Controcalcio non le manda a dire

C’erano grande entusiasmo e aspettative per Italia-Francia, gara conclusiva del nostro girone di Nations League, dopo le recenti prestazioni di alto livello offerte dalla nostra Nazionale. A San Siro, tuttavia, è arrivata la riscossa dei vice campioni del mondo, che si sono imposti per 3-1, vendicando la sconfitta patita a Parigi a inizio settembre e soprattutto guadagnando il primo posto nel girone di Nations League, sopravanzando gli azzurri per differenza reti.

Er Faina all’attacco di Spalletti: l’errore imperdonabile – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Come in Francia, l’Italia ha avuto un inizio shock, subendo il primo gol dopo pochissimo dal fischio d’inizio. Questa volta, non c’è stata la stessa reazione, pur mettendo in campo, da parte della nostra Nazionale, una prova volenterosa e di discreta qualità in alcuni momenti. La Francia ha fatto valere il suo maggior tasso tecnico e fisico, dominando nei punti chiave della partita, e centrando una vittoria meritata.

Una sconfitta per la quale non c’è da fare drammi, assolutamente, ma che sicuramente rappresenta una battuta d’arresto dolorosa nelle proporzioni e nel modo in cui è maturata. Al Ct Spalletti il compito di analizzare cosa non ha funzionato e trovare le contromisure per il prosieguo della sua avventura, con un 2025 in cui la Final Eight di Nations League e le qualificazioni ai Mondiali saranno appuntamenti da non fallire. Intanto, però, l’allenatore toscano raccoglie non poche critiche. E una di queste, piuttosto feroce, arriva da Damiano Er Faina.

Italia, passo indietro con la Francia: cosa ha sbagliato Spalletti secondo Er Faina

L’opinionista di Controcalcio ha seguito con grande interesse, ovviamente, la partita del ‘Meazza’, rimanendo deluso dal risultato e dalla prova in generale espressa dagli azzurri. Sottolineando alcuni difetti chiave.

Italia, passo indietro con la Francia: cosa ha sbagliato Spalletti secondo Er Faina – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Grave aver subito reti da calcio da fermo, con un po’ di sfortuna nel secondo gol, con la punizione di Digne che ha sbattuto sulla schiena di Vicario dopo aver colpito la traversa, ma con marcature non ottimali, anzi, sui due gol di Rabiot, molto simili tra loro. E Faina non esita a far notare che secondo lui la Francia attuale era abbordabile, nonostante il mismatch fisico.

La Francia più scarsa degli ultimi 25 anni, il mago da Certaldo”, ha scritto su ‘X’ Er Faina, in maniera molto polemica nei confronti del Ct. Se pure i segnali delle ultime sfide erano stati incoraggianti, il processo di risalita della Nazionale è ancora lungo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

11 ore ago

Roma, c’è il piano B per il tecnico: uno straniero della Serie A

Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…

12 ore ago

“Lo sta facendo Inzaghi”: Er Faina non si smentisce mai, l’ha detto di nuovo

Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…

15 ore ago

Caso Inzaghi-Theo, risposta via social: “È follia”

Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…

15 ore ago

Antonio Conte, fatta per la nuova panchina: annuncio in diretta su Controcalcio

Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…

17 ore ago

Lazio e Milan, sfida per un talento: ecco quanto vale

Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…

1 giorno ago