Calciomercato%2C+le+big+di+Serie+A+in+fila+per+la+nuova+stella+argentina+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/11/19/calciomercato-le-big-di-serie-a-in-fila-per-la-nuova-stella-argentina-esclusiva/amp/
ControMercato

Calciomercato, le big di Serie A in fila per la nuova stella argentina ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Ogni big del campionato italiano è rimasta ammaliata dalle gesta di un talento che sta facendo impazzire il calcio argentino

Quando c’è un talento che emerge sugli altri, con giocate e gol attira l’interesse di squadre importanti e su questo nuovo giocatore di cui si parla tanto in Argentina sta facendo innamorare tante squadre italiane.

Calciomercato, le big di Serie A in fila per la nuova stella argentina ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ci sono squadre in serie A, le più forti che non gli riescono a togliere gli occhi di dosso. Dal Milan, che è stata la prima a interessarsi, ma subito dietro l’Inter, la Juve, il Napoli e le due romane che lo stanno seguendo con grande e forte interesse. Chi é? E’ Franco Mastantuono e Controcalcio.com si è già occupato di questo talento argentino.

E’ nato nel sud di Buenos Aires, precisamente ad Azul, inizia a giocare a tennis, ma è il calcio nel suo destino, tanto che fin da piccolo ottiene subito grandi risultati. Il talento è tanto, sembra nato per giocare a pallone, all’età di 10 anni, il River Plate non perde tempo e gli offre un posto nella loro accademia, ma lui inizialmente rifiuta e prosegue col tennis, fino a quando con insistenza nel 2019 non arriva la seconda e decisiva chiamata, da lì la scalata e la svolta, seppur sia ancora molto piccolo.

Su di lui puntano a occhi chiusi e fanno bene. All’età di 15 anni, dopo essere stato il capocannoniere a vari livelli di giovanili, si guadagna la convocazione nell’Under17 del River Plate. Nel 2023, firma il suo primo contratto come professionista, due anni con una clausola rescissoria da circa 40 milioni di euro, e ha solo 16 anni.

Il Milan non molla ma occhio al Real e Barca

Mastantuono cresce e nel gennaio 2024 c’è il debutto nel secondo tempo di una partita di coppa contro l’Argentinos Junior. Passa un mese e segna la rete della vittoria contro l’Excursionistas in Copa Argentina. E grazie a questo gol è diventato il più giovane marcatore della storia del club sudamericano. Il River punta parecchio su questo ragazzo, ma anche tante altre squadre.

La sua situazione contrattuale non è molto chiara, nel senso la durata contrattuale arriva fino al 2026, ma non ci sarebbe alcuna clausola rescissoria, anche se il River assicura di sì e sarebbe intorno ai 60 milioni di euro, ma i suoi procuratori dicono che non è esattamente così. Ed è su questo che il Milan insiste, con Moncada che è completamente innamorato calcisticamente di questo ragazzo, tutto dribbling e con colpi da genio.

Il Milan non molla ma occhio al Real e Barca (Ansa Foto) Controcalcio.com

Oltre al Milan c’è anche la Juve e l’Inter, e poco dietro anche le due romane, con la Lazio che lo sta osservando e seguendo con grande attenzione, ma rischia di costare davvero tanto per le casse di Lotito.

Negli ultimi mesi però si sono avvicinate anche due squadre di livello come il Real Madrid e il Barcellona e se entrano in campo loro, si fa dura. Ma il Milan non molla la presa e pare abbia fatto già qualcosa con gli agenti.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Lotito show sul mercato: pronta squadra da urlo

Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…

1 ora ago

Roma, altro che Allegri: spunta un ex Inter

Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…

1 ora ago

Bufera sulla Lazio dopo l’Europa League: parole fortissime

La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…

6 ore ago

Rivoluzione Juve, l’annuncio di Chirico: “Tre addii già decisi”

La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…

7 ore ago

Milan, cosa combini? Caos ds

Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…

1 giorno ago

Napoli “brucia” la Juve: che colpa

Il patron della squadra partenopea segue con grande partecipazione le vicende del campionato ma è…

1 giorno ago