Claudio Ranieri dovrà curare diversi problemi diventati endemici nella Roma che ha raccolto in eredità: c’è già una prima tegola da assorbire
L’inizio di stagione della squadra giallorossa è iniziato in salita che più non si poteva. Dopo diversi colpi interessanti e dopo aver trattenuto Paulo Dybala, c’era addirittura chi pensava allo scudetto già in questa stagione, ma il primo posto è diventato utopia dopo molto poco, visti i risultati che il gruppo sta ottenendo sul campo.
Il progetto di Daniele De Rossi è svanito ben presto e ha relegato una delle società più storiche e identitarie del nostro calcio alla parte destra della classifica. Poi le cose sono andate anche peggio con l’arrivo di Juric al suo posto, una scelta che non ha portato affatto i risultati sperati, soprattutto sotto il profilo della coesione del gruppo e della gestione dello spogliatoio.
Nonostante le individualità in rosa non siano affatto di basso livello, il gioco fatica a decollare e l’unica scelta sensata possibile era l’esonero del croato e la firma di Claudio Ranieri. Il grande tecnico, che ha centrato gli obiettivi anche a Cagliari nelle ultime stagioni, sa bene come si risolleva una piazza del genere ed è un simbolo che Roma non può dimenticare. Può ricompattare la squadra, portare aria nuova e ricevere anche la stima dei tifosi.
Daje Ale vola basso dopo l’arrivo di Ranieri: “Non cambieremo mai”
Non si può costruire un progetto su più anni con Ranieri in panchina, per ovvie ragioni anagrafiche, ma il tecnico capitolino è forse uno dei pochissimi che può risollevare le sorti dei giallorossi prima di un’inevitabile rivoluzione che potrebbe colpire in molti anche in società.
Dopo le grandi delusioni patite, però, molti supporters sono divisi su cosa aspettarsi. C’è chi vive il ritorno di uno storico allenatore come Sir. Claudio come una benedizione, chi invece crede che, a questo punto, cambierà ben poco. Daje Ale è più del secondo partito e l’ha detto senza mezzi termini in un video pubblicato sul suo profilo YouTube.
L’UOMO CHE SUSSURRA AI FRIEDKIN!https://t.co/KmKg8EXdkN
— Alessio Manieri (@dajealeofficial) November 18, 2024
Ha annunciato addirittura che la sua priorità è più che altro difendere Ranieri nella sua immagine agli occhi dei tifosi, comunque vadano i risultati, e soprattutto ha aggiunto: “Non cambieremo mai”, squalificando i calciatori e la società. In molti sperano ovviamente che lui abbia torto.