Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l’opinionista di Controcalcio rivela l’accelerazione improvvisa del club rossonero
Prosegue l’avvicinamento al calciomercato di gennaio per tutti i club, che stanno cercando di definire le proprie strategie e iniziare a impostare gli affari più importanti. E’ una sessione di trasferimenti che per alcuni potrebbe essere interlocutoria, ma che per altri, invece, potrebbe rivestire una importanza capitale. Pensiamo ad esempio al Milan, che ha necessità di rinforzarsi in diverse zone del campo.
Nelle recenti dichiarazioni pubbliche, ha provato a smarcarsi Ibrahimovic e a togliere un po’ di pressione ai rossoneri, affermando che per il momento il Milan non avrebbe intenzione di fare mercato e si riterrebbe a posto così. Correggendo parzialmente il tiro poi, ammettendo che se dovessero essere riscontrate delle necessità degli interventi ci sarebbero.
La sensazione è che lo svedese abbia giocato molto di pretattica e che il Milan sia già piuttosto attivo su diversi profili. Il mercato estivo ha lasciato qualche lacuna, che bisognerà cercare di colmare durante il mese di gennaio. Tuttavia, potrebbe non solo esserci il ricorso a qualche affare low cost, ma anche un investimento importante per un giocatore seguito da tempo. Anticipando il suo arrivo e tutta la concorrenza. Da questo punto di vista, in live su Twitch sul canale di Controcalcio, Luca Cohen ha rilasciato una rivelazione molto interessante.
A suo dire, il Milan può provarci subito per Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino piace molto ed è obiettivo sensibile per le necessità della squadra. Giocatore che piace a tanti e proprio per questo il Diavolo vuole assicurarselo quanto prima.
Di seguito, ecco quanto Cohen ha detto nel corso della diretta su Controcalcio, parlando di dettagli importanti: “Non ho conferme sul fatto che il Milan voglia inserire Jovic nell’affare, ma di sicuro si vuole provare a prendere Ricci già a gennaio, senza aspettare l’estate. Non accadrà come l’anno scorso per Buongiorno, quando il Milan non aveva molta liquidità. Al Torino si vuole presentare un’offerta da 25 milioni di euro, poi vedremo quale sarà la risposta di Cairo e capiremo la fattibilità dell’affare”.
Un segnale importante, insomma, lanciato dal Milan a tutte le rivali, Inter in testa. L’intenzione è davvero quella di mettere le mani su uno dei migliori prospetti italiani, per dare sostanza e qualità a una rosa che ha potenziale ma qualche carenza in mezzo e non solo.
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…
Juve a caccia di un difensore per il mese di gennaio: la rivelazione in diretta…
L'asse tra Milan e Fiorentina potrebbe essere sempre più proficuo in sede di calciomercato: due…
Per Tijani Reijnders si prospetta un futuro lontano dai rossoneri: la rivelazione sorprendente in diretta…
Ogni big del campionato italiano è rimasta ammaliata dalle gesta di un talento che sta…