La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito iniziare la sua avventura con il piede giusto
La Roma sta per dare inizio al nuovo corso targato Claudio Ranieri. Il tecnico giallorosso è arrivato all’indomani della sconfitta contro il Bologna e di fatto ha avuto due settimane di lavoro per preparare la sfida contro il Napoli. Subito un avvio in salita per i giallorossi che dovranno affrontare la capolista della Serie A, il Napoli e la squadra più in forma del campionato, l’Atalanta di Gasperini che può legittimamente aspirare allo scudetto.
Nel mentre, anche l’impegno di Europa League contro il tottenham. insomma, subito un toru de force non da poco per tastare con mano i primi giorni di lavoro e, soprattutto, dove dovrà intervenire il tecnico testaccino arrivato al capezzale di una Roma moribonda. Solo 13 i punti raccolti in 12 giornate per la Roma che è più vicina alla zona retrocessione, distante quattro lunghezze che al quarto posto lontano ben 12 punti ed ormai una chimera per il club.
E dire che ad inizio stagione si immaginava una squadra in grado di lottare per lo scudetto o, comunque, per un piazzamento in Champions League.
Roma, che attacco di DajeAle: “Va esonerato”
L’arrivo di Claudio Ranieri, romano doc come lo è De Rossi, ha però ridato vita e speranze ai tifosi giallorossi. E così in Controcalcio, nell’ultima live del programma in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito in Italia della piattaforma Twitch, è stato affrontato il tema dei giallorossi.
Visualizza questo post su Instagram
DajeAle, ospite del programma, noto youtuber e tifoso giallorosso, ha addirittura stilato una sorta di ruolino di marcia per i giallorossi nel prossimo mese. E non sono mancate anche previsioni ottimistiche in alcune gare, segnale di come sia tornata fiducia nell’ambiente giallorosso.
“Napoli-Roma spero almeno in un punto, Roma-Atalanta dico tre punti per i giallorossi al termine di una partita di cuore. Roma-Lecce? Altri tre punti, sennò – ha ammesso – rischi davvero di andare in Serie B se non batti i salentini. Como-Roma, fuori casa, anche un punto, tre invece i punti in Roma-Parma. Milan-Roma? Se Ranieri non dovesse vincere a Milano contro i rossoneri dovrebbe essere esonerato“.