Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è fallito: ha vinto ancora una volta Simone Inzaghi
La partita dopo la sosta per le nazionali è sempre molto difficile da individuare, anche perché va calcolata la stanchezza che colpisce in molti casi i calciatori che sono impegnati con le rispettive selezioni. Stavolta, però, l’Inter non ha fatto prigionieri a Verona, è entrata in campo con grande voglia e determinazione e ha regolato la pratica in 40 minuti, con cinque reti recapitati ai veneti.
Eppure, Simone Inzaghi aveva mischiato le carte e ricevuto non poche critiche alla vigilia per un turnover che poteva costare caro ai nerazzurri. Praticamente in tutti i reparti qualche titolare è finito a riposo e Lautaro Martinez alla fine è rimasto a Milano e ha guardato da casa i compagni con l’influenza.
Poco male, perché la coppia scelta oggi dal tecnico di Piacenza, quella formata da Joaquin Correa e Marcus Thuram, ha dato dei risultati straordinari. L’argentino è stato autore di un gol e due assist, di cui uno di pregevole fattura. Proprio quando sembrava definitivamente finito ai margini, ha reagito alla grande e ha sfruttato l’occasione che gli ha dato l’allenatore, che ha sempre creduto in lui fin dai tempi della Lazio.
Alla vigilia, lo ribadiamo, non era affatto scontato che Correa avesse questo rendimento e, dunque, questa è la sua giornata e anche quella del tecnico che ha puntato su di lui e non ha mai dubitato delle sue qualità. Molti addetti ai lavori già mugugnavano per il ritorno in campo dal primo minuto dell’argentino, che è stato escluso dalla lista Champions.
Damiano Er Faina, però, si è schierato ancora una volta dalla parte di Inzaghi e ha sottolineato come il condottiero ex Lazio avesse ragione, anche in questo caso.
La scelta è arrivata “contro il pronostico di tutti e contro l’opinione di tutti gli addetti ai lavori”, ha sottolineato Coccia, e ha subito dato i suoi frutti. Ora l’Inter spera di proseguire il suo momento positivo contro il Lipsia in Champions League, in un match per nulla scontato contro la seconda squadra in classifica in Germania.
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…