Khvicha Kvaratskhelia non è riuscito a essere tra i protagonisti nel match contro la Roma: non è mancato un attacco al trequartista
Il Napoli ha portato a casa tre punti fondamentali contro la Roma, ritrovando la testa della classifica. I partenopei non avevano un impegno facile contro il club giallorosso, che ha cambiato allenatore sostituendo Ivan Juric con Claudio Ranieri, un uomo che conosce molto bene l’ambiente e pare essere l’unico capace di risollevare la situazione.
La società capitolina, infatti, ha subito avuto una reazione, probabilmente nel match più difficile possibile dopo un cambio in panchina. I padroni di casa, però, alla fine sono riusciti ad avere la meglio con una rete di Romelu Lukaku, quasi una beffa, visto che la punta belga nella scorsa stagione era a disposizione della Roma.
Chi, invece, non ha convinto del tutto è Khvicha Kvaratskhelia. Il funambolo georgiano ci ha abituato a ottime prestazione, saltando di continuo avversari, creando continuamente pericoli e arrivando spesso all’assist o al tiro in porta. Nell’ultimo periodo però, anche per via dei compiti difensivi a cui è sottoposto, non sta riuscendo a brillare in fase realizzativa. E c’è chi nelle ultime ore l’ha fatto notare senza mezzi termini.
L’attaccante del Napoli non è andato al gol o all’assist neanche contro la Roma. E c’è chi non l’ha presa molto bene, visto che la partita è rimasta in bilico per parecchi minuti e non c’era la sensazione che i campani riuscissero a fare centro.
L’asse tra Di Lorenzo e Lukaku poi ha funzionato per fortuna di Antonio Conte, che alla fine ha ottenuto una vittoria molto pesante. Damiano Er Faina, però, non ha perso l’occasione di scagliarsi contro l’allenatore pugliese che, a suo dire, ha depotenziato Kvara con il suo stile di gioco.
Con un post pubblicato sul suo profilo su X, Coccia non ha usato parole molto leggere per descrivere la situazione: “Kvaratskhelia under Conte ha subito una delle più grandi involuzioni del calcio moderno…”. Insomma, nonostante un buon inizio, ora l’esterno offensivo sembra aver perso il suo smalto, ma presto cercherà di trovare il giusto equilibrio per fare la differenza.
Paulo Fonseca nel mirino dell'opinionista di Controcalcio dopo la brutta prova dei rossoneri contro i…
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…