L’opinionista di Controcalcio si espone nei confronti della dirigenza del Milan: c’è un acquisto che serve immediatamente al Diavolo
L’impegno infrasettimanale di Champions League si risolve con i tre punti per il Milan, che aveva come unico obiettivo la vittoria contro lo Slovan Bratislava ed è riuscito nel suo intento. In Slovacchia, successo per 3-2 per i rossoneri, che salgono a quota 9 punti in cinque gare europee e possono coltivare serie ambizioni di qualificazione. Anche se non è tutto rose e fiori, per il Diavolo, anzi.
Il Milan ha sfruttato il suo superiore tasso tecnico e alcuni errori marchiani da parte degli avversari per avere la meglio, ma in senso ampio la prestazione non è stata particolarmente convincente. Anzi, a propria volta i rossoneri hanno compiuto errori molto gravi che potevano costare carissimi. Come per esempio le due clamorose praterie lasciate allo Slovan in campo aperto, in pratica con tutta la metà campo davanti senza trovare resistenza. In un caso il Milan si è salvato con l’intervento miracoloso di Pavlovic, nell’altro no, concedendo il pari a Barseghyan.
Tutto questo ha portato su Controcalcio a esprimersi in maniera molto critica gli opinionisti di fede rossonera Luca Cohen ed Enerix. Per il primo “non c’è nulla da festeggiare” e la prestazione è stata nuovamente con aspetti imbarazzanti. Il secondo ha parlato di un Milan brutto e incapace di attaccare contro un blocco basso, un qualcosa che può creare grandi problemi nel momento in cui si conceda tanto in ripartenza. Da parte di Enerix, però, è arrivata anche un’altra considerazione, correlata ai colpi di mercato da fare.
Milan stregato da Marcelli, Enerix senza mezzi termini: “Furlani svegliati”
Se Ibrahimovic nel prepartita aveva spiegato che il Milan al momento non ha bisogno di rinforzi in difesa e che il primo rinforzo sarà Bennacer al rientro dall’infortunio, Enerix ha strabuzzato gli occhi per la prestazione di Nino Marcelli.
Il classe 2005, esterno offensivo, ha suggellato la sua prova con un gran tiro che ha infilato Maignan a fine gara. Di lui si era parlato prima della gara e sono arrivate conferme sull’interesse da parte del Milan. Enerix, a questo punto, non ha bisogno di sapere altro. “E’ il più forte che io abbia mai visto, sveglia Furlani, va preso immediatamente“, ha postato su ‘X’.
Nino Marcelli è il giocatore più forte che abbia mai visto calcare un prato verso. Va preso immediatamente, sveglia Furlani.
— En3rix_ (@En3rix) November 26, 2024