Non solo entrate anzi la società bianconera è intenzionata anche a cedere qualche suo giocatore per finanziarsi il mercato
Occasioni che non si possono ripetere. E a gennaio prendere giocatori validi non è sempre facili, ma ci sono squadre che ne hanno tanti o meglio alcuni ancora validi ma che trovano poco spazio e sono alla ricerca di una squadra. E la Juventus è tra quelle squadre che ne hanno diversi che deve piazzare o quanto meno che può mettere sul mercato per fare cassa.
Giuntoli è al lavoro da tempo e sta studiando una strategia ben precisa sul da farsi. Le richieste non mancano soprattutto per alcuni giocatori che hanno delle richieste, ma che Thiago Motta non inserisce perché non ne ha bisogno. Tra questi c’è Arthur Melo, il centrocampista che con Allegri trovava spazio, ma col nuovo tecnico niente da fare.
La Juventus è disposta a cedere il centrocampista per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, ma per il mese di gennaio è molto aperta alla possibilità di darlo in prestito e anche di partecipare in parte allo stipendio. Condizioni che hanno aumentato richieste e squadre a lui interessate. E’ un giocatore che ha esperienza, conosce il calcio europeo e ha intenzione di restarci per dimostrare il suo valore.
Arthur si sta allenando e si dice che sia anche in gran forma anche se gli manca il ritmo partita. Ma quello può tornare con presenze e continuità in pochissimo tempo. Fisicamente non ha nulla che non va e può rappresentare un grande affare per chi vuole avere un giocatore tecnicamente valido e di affidamento.
Sul brasiliano ci sono diverse squadre, in Italia c’è la Fiorentina che sarebbe ancora interessata, nonostante la squadra stia girando bene ma l’anno scorso non è stato riscattato perché non si è trovato un accordo che soddisfasse entrambe le squadre. A Palladino non sarebbe dispiaciuto affatto, tanto che ancora adesso ci sta facendo un pensierino.
E’ un giocatore che interessa anche a Roma e Lazio, con entrambe che cercano un giocatore di qualità in mezzo al campo che faccia gioco e che faccia girare il pallone con velocità e tecnica. A Ranieri piacerebbe tanto, ma anche a Baroni, anche se la Lazio deve fare un discorso di togliere un giocatore dalla lista visto che è completa.
Anche il Psg ci ha fatto un pensierino ma in Francia chi lo sta seguendo con interesse è il Masrglia di De Zerbi. Anzi quest’ultimi sono quelli che sembrano più avanti, quasi mollando Pogba, ma ancora non hanno stretto e serrato i tempi.
Ancora c’è un po’ di spazio, ma Pastorello che ne gestisce la procura lo sta offrendo a diverse squadre e tra tutte quelle che si sono fatte avanti in Italia, Roma e Lazio potrebbero anche andare più avanti e far nascere un derby di mercato. Si può prendere in prestito anche se la Juve potrebbe inserire l’obbligo di riscatto, con la possibilità di prestarlo per due anni.
La Juventus non acquisterà Milan Skriniar: l'annuncio in diretta lascia i tifosi disorientati, ecco i…
La Roma ha in Mile Svilar uno dei perni della porta del presente e del…
L'opinionista di Controcalcio si espone nei confronti della dirigenza del Milan: c'è un acquisto che…
Nel giorno del suo 60/esimo compleanno, l'ex allenatore dell'Italia e di tanti club prestigiosi torna…
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…