Nel giorno del suo 60/esimo compleanno, l’ex allenatore dell’Italia e di tanti club prestigiosi torna a parlare e lo fa in maniera clamorosa
“Ho sbagliato e non lo rifarei più, ma tornerò….“. Parole importanti da parte di un allenatore ed ex giocatore che ha fatto tanto per il calcio italiano e per la nazionale, soprattutto da Commissario Tecnico. E di sicuro sentire parlare in questo modo Roberto Mancini non è proprio una cosa da tutti i giorni.
Per l’ex tecnico azzurro e per come ha lasciato l’Italia è stato uno choc, ma da come la racconta è stata una decisione presa senza tanto rifletterci sopra, nonostante l’offerta faraonica da parte dell’Arabia, anche se ci tiene a precisare che “era una proposta incredibile ma le cifre non certo quelle lette sui giornali…”.
Ma al tempo stesso ammette con tantissimo rimpianto che “lasciare la Nazionale italiana è stata una scelta sbagliata, che non rifarei“. Non è facile credere che Roberto Mancini, che compie sessant’anni, se ne sia andato per un dispetto anche se ci tiene a precisare: “Ho sbagliato, vero, ma è anche vero che i rapporti con la Federazione si erano incrinati da un po’, ma avrei dovuto agire in maniera diversa”.
I rapporti devastati con il presidente della Federazione Gravina hanno pesato parecchio e lo stesso Mancini ammette: “Per il rapporto che avevo con lui potevo parlare e chiarire, agire di conseguenza, invece non l’ho fatto e avrei dovuto farlo”. Parla a cuore aperto, Mancini, per questo è sincero quando dice che spera di tornare in nazionale e prima “o poi succederà“.
“Quello che mi brucia di più è stata l’eliminazione della Nazionale dal Mondiale“. E’ un cruccio per Roberto Mancini la famosa eliminazione dai mondiali con quella partita con il Montenegro che andò in maniera diversa da come doveva andare. “E’ una delle cose che più mi bruciano della mia vita, ci penso ancora adesso e non riesco a farmela passare, per questo sogno di tornare perché sento di avere un conto in sospeso“.
Un conto aperto e una possibilità che si lascia aperta Roberto Mancini quella di tornare in nazionale per questo ribadisce più volte durante l’intervista a Il Giornale che “l’errore più grande sono state le dimissioni da Ct, uno sbaglio che non rifarei“.
Oltre al ritorno in nazionale, Mancini parla di tante cose. Sulla Roma ha detto che “se ci fossero state le condizioni, ci sarei andato”, mentre sul presente non può fare a meno di ricordare amici e persone che non ci sono più e che gli mancano tantissimo. Il riferimento è a “Luca Vialli, Eriksson e Mihajlovic, senza di loro è come avere un deserto nel cuore, non potete capire quanto mi manchino“
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…
Il primo terzo di stagione in casa Roma ha molte più ombre che luci: non…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non…
Il tecnico non si scoraggia e va avanti a testa bassa, credendo sempre di più…
Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…