La società bianconera sta pressando il Psg e anche il giocatore ma un accordo non è vicino e si cautela con altri profili ma non sono facili
La Juve è fissata su Milan Skriniar. La società bianconera non ha intenzione di mollare la presa, ma è anche vero che il centrale slovacco non costa poco sia per quel che riguarda il cartellino sia per l’ingaggio.
Per tanti è un’operazione che è fattibile e potrebbe anche esserlo, ma fino adesso il Psg è stato un muro sia per la proposta economica ma anche per l’ingaggio del giocatore. Si era vociferato che il giocatore avesse trovato un accordo di massima con la Juventus, ma è altrettanto vero che il centrale difensivo ha un contratto di quasi 10 milioni l’anno fino al 2028. Non proprio una cifra che si avvicina ai nuovi parametri bianconeri anzi è piuttosto lontana.
Nonostante questo si va avanti anche perché sembra che il ragazzo sia disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di rientrare in Italia e avere qualcuno che si affidi a lui, che creda in lui, cosa che al Psg, al di là del ricco contratto, non è ancora avvenuta. L’amore con Luis Enrique non è mai scoccato e questo avrebbe dato fiducia alla società bianconera che però ha fretta di chiudere e sapere l’evolversi della situazione.
Da Torino spingono tanto anche perché l’obiettivo è avere un nuovo giocatore per la prima settimana del nuovo anno, in modo tale che possa arrivare ed essere già a disposizione. Se le cose andranno per le lunghe, Giuntoli si guarderà attorno e in qualche modo lo sta già facendo. All’estero ci sono alcune possibilità, come l’idea che porta a Dragusin, ma il Tottenham non è che abbia così tanta voglia di farlo partire se non dietro a una richiesta economica piuttosto alta. C’è anche Andersen del Fulham.
A Giuntoli da tempo c’è un giocatore che gli piace tanto, ed è alla Lazio. Si chiama Mario Gila e dal punto di vista economico, almeno per quel che riguarda l’ingaggio, è decisamente più abbordabile rispetto a Skriniar, visto che si parla di 10 milioni contro 1. C’è però da parlare con Lotito e qui la situazione non è proprio semplice anche perché il patron è capace di chiedere una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Sempre alla Lazio c’è un altro difensore che in casa Juventus non dispiace per niente ed è Alessio Romagnoli che ha un ingaggio più alto di Gila, circa 3 milioni, ma sempre più basso rispetto a Skriniar. E su questo difensore Lotito potrebbe fare meno resistenza, almeno dal punto di vista economico. La Juve cerca difensori esperti che siano già pronti e i due laziali che formano una delle coppie più solide della A, sono due obiettivi se dovesse saltare lo slovacco.
Oltre alla Lazio si guarda anche in casa Roma e più precisamente a Hermoso, appena ingaggiato in estate sul filo di lana e tra gli svincolati. Non sembra avere ingranato con la Roma e si starebbe guardando attorno, per la Juve potrebbe essere una buona occasione per tappare la falla creata dall’infortunio di Bremer.
La Roma sta vivendo un momento di grandissima difficoltà, con soli tre punti di vantaggio…
Thiago Motta è finito nel mirino in diretta: il tecnico della Juve punzecchiato dopo il…
Il futuro di Nicolò Fagioli è in bilico già a gennaio, visto lo scarso utilizzo…
Maurizio Sarri in corsa per la panchina milanista, ma l'opinionista di Controcalcio fa suonare l'allarme:…
Non solo entrate anzi la società bianconera è intenzionata anche a cedere qualche suo giocatore…
La Juventus non acquisterà Milan Skriniar: l'annuncio in diretta lascia i tifosi disorientati, ecco i…