Thiago Motta è finito nel mirino in diretta: il tecnico della Juve punzecchiato dopo il pari in Champions è stato paragonato a Pellegrini, ecco perché
La Juventus sembra entrata in una sotra di tunnel lì dove la luce in fondo proprio non si v ede. Un’altra partita noiosa quella di ieri, un altro pari scialbo e senza reti. Stavolta l’avversario era l’Aston Villa, non certo il Liverpool, ma l’esito è stato lo stesso visto contro il Milan.
Nessuna occasione degna di nota, zero gol e poco altro. Insomma, quasi un disastro, con Koopmeiners ancora sottotono, il lontanissimo parente di quello visto ed ammirato a Bergamo. Cosa sta accadendo alla Juve? Detto che non ha mai segnato tanto dall’arrivo di Motta in panchina, non mancano certo gli alibi all’allenatore.
La squadra è decimata dagli infortuni: anche ieri a Birmingham, come accaduto a San Siro, ha giocato senza centravanti di ruolo per necessità: infortunato di lungo corso Arek Milik, anche Vlahovic è finito ko e di fatto sono terminati gli attaccanti. E nemmeno andiamo a toccare il discorso difesa, considerato come si sia aggiunta anche la tegola del ko di Savona, dopo gli infortuni a Bremer e Cabal. Insomma, un percorso decisamente in salita per l’allenatore.
Nonostante gli alibi e le evidenti difficoltà, qualche prima critica nei confronti di Thiago Motta c’è stata anche e soprattutto a causa del calcio espresso dai bianconeri, ben lontano da quello ammirato a Bologna nella scorsa stagione. Eppure, rispetto ad altri colleghi, Motta appare un privilegiato: non è finito nella bufera come, ad esempio, Paulo Fonseca, criticato un giorno sì e l’altro pure a Milano.
Di questa situazione ne è stato abbondantemente parlato a Controcalcio Tv, il programma di Controcalcio, il canale sportivo Twitch più seguito in Italia. Asso di Roma, youtuber e noto tifoso giallorosso, si è così espresso sull’argomento.
“Se ci fosse stato Allegri al suo posto, a quest’ora già gli avrebbero fatto le pulci in ogni modo (utilizziamo un termine decisamente edulcorato, ndr). Proprio come sta accadendo con Fonseca in questo momento” ha spiegato. Non contento, ha anche rincarato la dose. “La verità è che Thiago Motta gode di ottima stampa. Da parte della stampa non c’è equità: c’è chi è protetto e chi invece è attaccato. Esempio lampante è Pellegrini, il capitano della Roma: ha la stampa completamente a favore, tutta dalla sua parte“.
Il futuro di Nicolò Fagioli è in bilico già a gennaio, visto lo scarso utilizzo…
Maurizio Sarri in corsa per la panchina milanista, ma l'opinionista di Controcalcio fa suonare l'allarme:…
Non solo entrate anzi la società bianconera è intenzionata anche a cedere qualche suo giocatore…
La Juventus non acquisterà Milan Skriniar: l'annuncio in diretta lascia i tifosi disorientati, ecco i…
La Roma ha in Mile Svilar uno dei perni della porta del presente e del…
L'opinionista di Controcalcio si espone nei confronti della dirigenza del Milan: c'è un acquisto che…