L’opinionista di Controcalcio parla della posizione di Fonseca sulla panchina rossonera e sponsorizza la sua permanenza: ecco perché
Continua tra tanti alti e bassi la stagione del Milan, che proprio non riesce a decollare. I rossoneri stanno palesando molte più difficoltà del previsto in questa annata e le discussioni sulla ripartizione delle responsabilità in casa del Diavolo tengono banco.
Sempre al centro del dibattito la posizione di Fonseca, che le sta provando tutte ma non sta riuscendo a dare la giusta continuità ai suoi. Non sono mancate le polemiche anche dopo la vittoria con lo Slovan Bratislava, molto importante per il percorso in Champions League, ma arrivata dopo l’ennesima prestazione discutibile, con troppi rischi corsi in difesa.
Dopo l’Europa è la volta del campionato, e adesso per il Milan i jolly sono finiti. Bisogna riprendere a vincere e farlo da subito, dal match contro l’Empoli, fondamentale per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni in classifica. In caso di un altro passo falso, che rischierebbe di allontanare in maniera grave anche la zona Champions League, Fonseca potrebbe essere nei guai. Anche se per il tecnico portoghese arrivano le parole a favore di Enerix, opinionista di Controcalcio.
Enerix a favore di Fonseca: “Non diamo alibi ai giocatori del Milan”
Noto tifoso milanista, Enerix ha commentato le vicende della sua squadra del cuore sul suo profilo ‘X’, come spesso accade. E ha spiegato perché secondo lui l’esonero di Fonseca servirebbe a poco.
Il problema, secondo Enerix, non è l’allenatore, ma il modo in cui i giocatori si esprimono in campo. Si rivedono in sostanza cose già avvenute in passato nella precedente gestione tecnica, dunque con un esonero non si risolverebbe molto. “Diventeremmo come la Roma, permettendo sempre ai giocatori di avere un alibi, il gruppo deve essere mentalizzato e per farlo non bisogna dare scappatoie a nessuno”, ha postato Enerix.
Chi pensa che esonerare Fonseca sia la soluzione per me sbaglia il focus. Diventeremmo la Roma 2.0, schiavi dei calciatori permettendogli sempre di avere un alibi. Deve mentalizzarsi il gruppo, e lo mentalizzi non dando scappatoie a nessuno.
— En3rix_ (@En3rix) November 27, 2024
La risposta di tutto il Milan contro l’Empoli dirà molto per quanto concerne gli scenari di questa stagione. Un appuntamento cruciale, i tre punti sono l’unica opzione per il Diavolo.