Ivan Juric è pronto a tornare subito in panchina dopo l’esperienza negativa alla Roma: come stanno le cose per il futuro dell’allenatore
La Roma è già il passato per Ivan Juric. Nonostante si sia fatto vedere spesso con un fare decisamente positivo e all’insegna dell’ottimismo per risollevare la situazione del club, l’ex Torino e Verona è stato esonerato dopo una serie di risultati parecchio negativi, e che non potevano essere più ignorati.
I giallorossi hanno fatto una scelta molto diversa rispetto al suo progetto tattico e hanno deciso di puntare su Claudio Ranieri, un uomo che conosce l’ambiente e sa come uscire da situazioni di classifica parecchio complicate. La sua speranza, alle battute finali della carriera, è riuscire ancora una volta a lasciare un segno quando ce n’è più bisogno per la sua Roma.
Intanto, a Juric resta la speranza di risollevare il prima possibile anche la sua carriera. Dopo non essere mai davvero riuscito a brillare al Torino e dopo il flop nella Capitale, la sua reputazione in Italia è calata a picco, nonostante la sua avventura da allenatore fosse iniziata con grandi aspettative. Per questo, l’ex centrocampista cerca subito una piazza dove fare bene e potrebbe averla trovata.
Le critiche sono state davvero focose per Juric nell’ultimo mese e mezzo, ma ora che la sua esperienza in giallorosso è finita, non mancano i club che sembrano interessati ad averlo dalla loro parte.
Il tecnico croato, infatti, pare entrato nel mirino della Ligue 1, dove diversi club sono in odore di cambio in panchina. Sarebbe comunque una svolta storica per l’allenatore, che ha legato all’Italia la sua carriera per decenni prima da calciatore e poi da allenatore. Sta di fatto che la pista che potrebbe portarlo lontano dal nostro Paese sta diventando sempre più calda.
Damiano Er Faina ha scritto sul suo profilo X che “Ivan Juric è in trattativa con una squadra francese”, senza specificare né quale sia la destinazione principale, né quali siano i tempi per l’eventuale chiusura. Insomma, occhio al futuro dell’allenatore che, dopo la Roma, potrebbe ripartire praticamente subito da una piazza importante, anche se ancora non è chiaro di quale si tratti.
Il tecnico campione d'Italia è attratto da alcuni giocatori che militano nella sua vecchia squadra…
Antonio Conte è finito nel mirino in diretta: parole durissime nei confronti dell'allenatore del Napoli,…
Thiago Motta è finito nel mirino in diretta dopo i tre pareggi consecutivi: attacco clamoroso,…
La sfida tra Parma e Lazio sta avendo diversi strascichi dopo il fischio finale: si…
Juventus in difficoltà e più di tutti Koopmeiners, il centrocampista non sta rendendo secondo le…
La società giallorossa nonostante la partenza tremenda col nuovo tecnico, è intenzionata a fare tutto…