Victor Osimhen alla Juventus, Damiano Er Faina rilancia la pista di mercato che può portare l’attaccante in bianconero
Nel mercato di gennaio, la Juventus sarà certamente protagonista, con diversi interventi che i bianconeri dovranno compiere, per ovviare alla grave emergenza infortuni che continua a non lasciare loro tregua. Almeno tre innesti nei piani del club, due in difesa e uno in attacco. Per il reparto offensivo, per la verità, Giuntoli continua a insistere sul ritorno di Milik, ma probabilmente sta pensando comunque a un qualche rinforzo se dal polacco non arrivassero garanzie di tenuta fisica. Con vista, poi, sull’estate, dove nel reparto ci sarà una vera e propria rivoluzione per forza di cose.
Siamo infatti sempre più lontani dalla conferma di Vlahovic, con un rinnovo in salita che non trova sbocchi e che porterà molto verosimilmente alla separazione dal serbo, che sarà ceduto. La Juventus a quel punto dovrà trovare un sostituto all’altezza, pescando tra gli attaccanti di caratura internazionale. E da un po’ su Controcalcio parliamo di Victor Osimhen, un giocatore che del resto Cristiano Giuntoli conosce molto bene. E che vorrebbe sicuramente avere di nuovo alle sue dipendenze.
Per talento e rendimento, il nigeriano rimane uno dei bomber più appetibili sul mercato. In estate si scatenerà la corsa su di lui, dato che è da escludere la conferma al Galatasaray. Le grandi manovre sono già partite, da parte del dt bianconero.
Una prima conferma arriva da un post sui social del nostro Damiano Er Faina, con una immagine molto esplicativa. Un fotomontaggio di Osimhen in maglia bianconera.
Giuntoli, di certo, ci proverà, cercando di raggranellare più risorse possibili attraverso cessioni pesanti, non soltanto quella di Vlahovic, che comunque, a un anno dalla scadenza, vedrà il valore del suo cartellino un po’ ribassato. Ipotesi davvero suggestiva, anche se presenta delle evidenti difficoltà non solo economiche.
Il Napoli proverà a fare muro per quanto possibile, anche se la presenza della clausola rescissoria riduce il suo potere decisionale in merito. Il post di Er Faina ha ricevuto diversi commenti. Tra le principali perplessità, quella dell’adattabilità tattica di Osimhen al gioco di Thiago Motta. Ma di certo, questo sarà argomento di discussione e confronto costante tra l’allenatore e Giuntoli, per trovare un punto di sintesi.
Il tecnico campione d'Italia è attratto da alcuni giocatori che militano nella sua vecchia squadra…
Antonio Conte è finito nel mirino in diretta: parole durissime nei confronti dell'allenatore del Napoli,…
Thiago Motta è finito nel mirino in diretta dopo i tre pareggi consecutivi: attacco clamoroso,…
La sfida tra Parma e Lazio sta avendo diversi strascichi dopo il fischio finale: si…
Juventus in difficoltà e più di tutti Koopmeiners, il centrocampista non sta rendendo secondo le…
La società giallorossa nonostante la partenza tremenda col nuovo tecnico, è intenzionata a fare tutto…