Il Real Madrid sembra pronto a rinforzare ancora una volta la rosa sul calciomercato: Ancelotti può beneficiare di un doppio colpo in difesa
L’inizio di stagione del Real Madrid peggio non poteva andare, almeno rispetto alle attese. Carlo Ancelotti si è trovato a gestire un gruppo già campione d’Europa, e con una striscia di successi splendida che dura da anni, ma allo stesso tempo ha dovuto dare conto anche all’arrivo di Mbappé e a nuovi equilibri da trovare sul campo.
Gli infortuni sicuramente non hanno aiutato, la convivenza di troppe stelle neppure, ma la sensazione è che i Galacticos siano piombati nella stessa spirale negativa del 2003, quando è stato l’arrivo di David Beckham a scompaginare piani e gerarchie per il club più vincente di sempre. In molti pensano che Florentino Perez sia caduto nello stesso errore, ma a questo punto il presidente cercherà di trovare una toppa dal calciomercato almeno ai ruoli carenti.
E non si tratta di nomi di secondo piano, anzi. Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione sul calciomercato del Madrid attraverso il suo profilo X, con un ruolo ben preciso da sistemare nelle prossime settimane. Un affare sembra già in chiusura, ma occhio anche a un altro nome.
Il Real Madrid tenta il doppio colpo: “In chiusura per Davies”
Da mesi si parla della possibilità che Alphonso Davies lasci il Bayern Monaco e passi al Real Madrid. Parliamo di uno dei terzini mancini più forti in circolazione, che abbina una grande forza fisica a una velocità assurda, che spesso risulta incontenibile per gli avversari.
Secondo Er Faina, il suo arrivo nella capitale spagnola è “in chiusura” e sarebbe un colpo sensazionale, visto il contratto in scadenza a giugno 2025, per creare una delle coppie più forti di sempre da quel lato di campo. Ma il Madrid non pare avere intenzione di fermarsi qui e ha tutta l’intenzione di occuparsi anche dell’out di destra.
🟥 #RealMadrid è in chiusura per Alphonso #Davies, e vuole chiudere anche per Trent #AlexanderArnold
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) November 30, 2024
Con il lungo stop di Dani Carvajal per infortunio, Florentino Perez è pronto a insistere per Alexander-Arnold del Liverpool, uno che garantirebbe qualità, tecnica e dribbling per diversi anni. E anche in questo caso uno dei migliori nella sua posizione. Insomma, piani in grande (come sempre), ma vedremo se anche questa volta andranno a buon fine.