La società biancoceleste sta cercando di bruciare tempi e tappe per un giocatore che le potrebbe essere molto utile
La Lazio ha fatto quasi un gol sul mercato. Ed è a un passo dal prendere un giocatore in serie A che le potrebbe essere molto utile. Lotito ci sta provando con tutte le sue forze ed è vicinissimo, ma la concorrenza è agguerrita.
Ma c’è un vantaggio che le altre non hanno. La concorrente che mette un po’ di paura è solo una, il Milan. E’ una società che ha disponibilità economica e anche un nome importante, ma il patron laziale non demorde e va avanti per la sua strada, anche perché, e qui gioca quasi in casa, l’altra società con cui trattare è di quelle amiche. E molto anche.
Si sta parlando del Verona e della grande e forte amicizia che c’è tra lo stesso Claudio Lotito e Maurizio Setti, ancora presidente del Verona. Ancora perché il proprietario della società scaligera, a sua volta, è vicinissimo a cedere la società dopo quasi sei mesi di due-diligence con un fondo d’investimento americano. Le parti sono quasi alla firma e si dice che entro la fine dell’anno si faccia tutto, passaggio di consegne incluso.
Lazio e Verona hanno già fatto affari in tempi passati, a cominciare da Caceres, passato al Verona per sei mesi perché aveva la casella extracomunitaria libera per poterlo fare prendere alla Lazio nel mercato di gennaio. E così fu. Ma poi ci sono stati Zaccagni, Casale, Noslin e Cancellieri. Insomma, che ci sia una corsia preferenziale è assodato e scontato. Ma Setti deve fare in fretta e prima che passi la mano agli americani, a prescindere se resterà in società per alcuni mesi o meno.
I due presidenti si sono visti nella capitale in gran segreto dopo la metà di novembre in un ristorante romano in centro, poi non fanno che sentirsi quotidianamente e si sussurra che le due società abbiano trovato un accordo per Reda Belahyane, classe 2004, centrocampista. Proprio il ruolo che serve tantissimo a Baroni, visto quello che sta succedendo in questo periodo nero proprio in mezzo al campo tra squalifiche e infortuni.
Che la Lazio fosse scoperta a centrocampo si sapeva da questa estate e l’unica società che è pronta a soccorrere Lotito, può essere solo il Verona che, come al solito, riesce sempre a tira fuori giocatori giovani e di livello.
Sul giovane giocatore marocchino c’è anche fortissimo il Milan che sarebbe pronto a dare 15 milioni di euro, anche se con la formula del prestito e con l’obbligo di riscatto per giugno 2025. La Lazio dal canto suo offrirebbe meno di 10 milioni, si parla tra i 6-8, con la stessa formula dei rossoneri, ma con l’inserimento di uno tra Basic e Akpa-Akpro.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…