La società giallorossa nonostante la partenza tremenda col nuovo tecnico, è intenzionata a fare tutto quello chiede per gennaio
Una partenza horror quella di Claudio Ranieri, tre partite due sconfitte e un pareggio a Londra col Tottenham che faceva sperare. E invece la Roma ora è vicinissima alla zona retrocessione e oltre alla testa c’è bisogno di fare una mini rivoluzione di squadra.
Per questo il tecnico sta seriamente pensando di cambiare qualcosa e di chiedere alla società e al suo dirigente Ghisolfi di lavorare già adesso per prendere giocatori che hanno stimoli, voglia di sacrificarsi e, perché no, in qualche modo ricostruirsi e mettersi in evidenza.
Il tecnico è convinto che qualcuno abbia già dato tanto e non abbia gli stimoli giusti per soffrire e lottare come serve. C’è bisogno di giocatori che lottino in ogni zona del campo e non si facciano scrupoli, sportivamente parlando e non abbiano paura di sporcarsi le mani. Ranieri ha bisogno di altri giocatori che, in un certo senso siano abituati a lottare anche per traguardi impensabili.
Il rischio che ci siano calciatori che non siano preparati allo stato attuale della squadra e che non riescano a dare quel che serve. Per questo il tecnico sta lavorando su due fronti, in campo ma anche fuori cercando di vedere quel che può essere necessario per cambiare la rotta una volta per tutte. In mezzo al campo, il problema principale con più di qualcuno che non può continuare a giocare in questo modo. Ed è per questo che uno come Arthur, ad esempio, o anche lo stesso Pogba sono visti come dei possibili cambi per ripartire.
La situazione legata anche a Pellegrini che, per bocca di Ranieri, in questo momento non è un giocatore presentabile. Ed è una situazione che non è proprio normale, per questo l’allenatore crede che serva qualcuno che possa anche rappresentare un rischio. Paul Pogba potrebbe sembrare una pazzia, visto che tornerebbe a inizio marzo (con la possibilità che possa essere ulteriormente ridotta la squalifica), ma è un tipo di profilo che potrebbe fare comodo alla Roma.
La Juventus sta parlando con diverse squadre anche se a breve il giocatore sarà libero di scegliere e accordarsi con chi vuole. Su di lui ci sono tante squadre, anche in Arabia e in Usa sarebbero pronti ad accoglierlo, ma lui vorrebbe restare in Europa per convincere Deschamps a richiamarlo per la nazionale.
La Roma sta anche dialogando con la Juventus, non tanto per Pogba, quanto per Arthur, un giocatore in grado di far girare la squadra e che dia anche qualità. Ma che soprattutto ha voglia di farsi vedere e mostrare quanto vale. Ma non è tutto.
Oltre a Pogba c’è una pazza idea che porta a Kanté, si proprio il giocatore che Ranieri ha trasformato a fatto diventare il leader tecnico che diventò prima a Leicester e poi al Chelsea. E’ forse un azzardo, visto i soldi che prende in Arabia, quasi 25 milioni, ma è lui stesso che vorrebbe tornare in Europa e Ranieri sarebbe anche per lui una bella tentazione. Forse per la Roma di questo momento e in queste condizioni, potrebbe essere troppo. Ma a Ranieri serve gente d’esperienza e che abbia il fuoco.
La società biancoceleste sta cercando di bruciare tempi e tappe per un giocatore che le…
Il match tra Parma e Lazio non è finito anche dopo diverse ore dal fischio…
La Juventus di Thiago Motta non decolla, la critica portata al tecnico bianconero dall'opinionista di…
Un momento drammatico e una prontezza di riflessi fuori dal comune per l'ex laziale che…
Il Milan di Fonseca è riuscito a centrare una vittoria fondamentale contro l'Empoli, ma le…
Il Real Madrid sembra pronto a rinforzare ancora una volta la rosa sul calciomercato: Ancelotti…