Il tecnico campione d’Italia è attratto da alcuni giocatori che militano nella sua vecchia squadra ma portarli a Milano non sarà facile
L’Inter è una squadra forte, probabilmente nell’organico è la squadra nettamente più forte di tutte le altre, ma questo non significa che non ci sia la possibilità di poter inserire altri giocatori ancora più bravi. Ed è quello che vuole fare Simone Inzaghi con la sua Inter.
Di giocatori che piacciono a Inzaghi ce ne sono tanti, è un maniaco della perfezione ed è anche uno dei pochi allenatori che si studia in ogni dettaglio e conosce benissimo i giocatori di tante altre squadre. E’ uno a cui non dispiace mettere bocca sul mercato e dare dei consigli su chi o meno comprare.
Poi ci sono squadre che studia ancora meglio o che non ha mai dimenticato come la Lazio, una di quelle formazioni che conosce benissimo, al di là della sua conoscenza dell’ambiente. E della squadra di Marco Baroni ce ne sono diversi che vorrebbe con sé. Uno su cui gli piacerebbe mettere le mani è senza dubbio Zaccagni, uno di quelli che salta l’uomo sistematicamente e per come gioca il tecnico dell’Inter sarebbe il massimo.
Ma se su Zaccagni si è quasi messo l’anima in pace, ce ne sono alcuni che farebbe carte false per avere. Il primo in questo momento è senza dubbio Rovella. Il centrocampista della Lazio gli è sempre piaciuto da matti, ma aveva alcune perplessità che sono state spazzate vie dopo questi primi quattro mesi di stagione. In lui vedrebbe bene il dopo-Barella, uno di quei giocatori che in mezzo può fare tutto dal mediano fino al trequartista.
Rovella, Tavares e Gila i tre nel mirino di Inzaghi
Non solo Rovella, ma ce ne sono almeno altri due che non vedrebbe per niente male nella sua Inter. Uno su cui punterebbe a occhi chiusi è Tavares, il terzini sinistro portoghese che Inzaghi conosce benissimo anche perché all’epoca laziale, con il diesse Tare nell’ultimo anno lo aveva seguito per diverso tempo, anche se era forse un po’ troppo acerbo, tanto che il dirigente albanese lo propose l’anno successi a Sarri, ma non se ne fece nulla.
Per ora non c’è stato nulla anche perché la Lazio lo deve ancora riscattare e Lotito sarebbe capace di chiedere una somma fuori mercato anche se per la società biancoceleste è incedibile. Di sicuro davanti a un’offerta monstre, Lotito sarebbe pronto a rifletterci, ma deve essere una di quelle che vanno vicino ai 40-50 milioni di euro.
Ma non solo Tavares e Rovella che sono quelli più irraggiungibili al momento, anche perché Lotito per entrambi non è pronto a trattare perché li considera tutti e due fuori dal mercato anzi non ci pensa proprio a metterli.
Chi potrebbe essere più abbordabile è senza dubbio Mario Gila. Il difensore biancoceleste gli piace assai, anche e soprattutto se de Vrij il prossimo anno potrebbe lasciare Milano, ma anche perché lo spagnolo non ha intenzione di rinnovare il contratto e il suo ingaggio è meno di un milione di euro a stagione.