Polemiche infinite dopo Parma-Lazio: scontro acceso in diretta

La sfida tra Parma e Lazio sta avendo diversi strascichi dopo il fischio finale: si è acceso un vero e proprio scontro in diretta sul caso arbitrale

La giornata di Serie A si è conclusa con vittorie pesanti, la fuga di Napoli e Atalanta, la delusione Juventus e il malore a Bove che ha bloccato il calcio per diversi minuti di panico, prima di un lungo sospiro di sollievo. E nel weekend si è giocato anche un match parecchio divertente tra Parma e Lazio, in cui i biancocelesti hanno terminato una striscia di risultati importante con un duro ko.

Baroni contro il Parma
Le polemiche arbitrali non finiscono dopo Parma-Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Il 3-1 in favore dei gialloblù, per le proporzioni con cui è arrivato, non dovrebbe avere grosse attenuanti, ma è il tipico caso in cui il risultato risulta piuttosto bugiardo rispetto a ciò che si è visto davvero in campo. La prestazione degli ospiti, infatti, non è stata affatto negativa sotto il profilo del gioco, confermando l’identità acquisita fin da inizio stagione.

Il gol annullato a Nicolò Rovella, però, ha avuto un peso non indifferente sul proseguo del match e fa discutere la decisione dell’arbitro di bloccare la rete dei capitolini e quindi di dare tutto un altro indirizzo alla gara. A distanza di ore, critiche e polemiche non finiscono, anzi sono arrivate a piè pari anche nella diretta di Controcalcio su Twitch.

Polemiche continue dopo Parma-Lazio: si accende lo scontro

Durante la live di ieri il tema è stato piuttosto scottante, anche perché Damiano Er Faina si era esposto subito dopo il match sui social per esprimere tutta la sua rabbia su quanto accaduto alla sua Lazio. Le opinioni, però, non sono sembrate tutte le stesse, tanto da generare uno scontro e toni piuttosto accesi.

Rovella in azione
Il gol annullato a Rovella continua a generare polemiche (LaPresse) – controcalcio.com

Perché deve fare questa simulazione, perché?”, dice Daje Ale. Cohen aggiunge: “Per me è fallo ma non si può andare al Var“. In molti sostengono che sia fallo, anzi quasi tutti, ma la teoria condivisa è che non si possa a livello regolamentare ricontrollare l’azione al video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Certo, ultimamente le cose non stanno andando molto bene alla Lazio sotto questo punto di vista e la speranza è che si torni a parlare sempre di più di questioni di campo e sempre di meno degli errori arbitrali.

 

Gestione cookie