La società bianconera si è pentita di averlo dato via e con tutto quello che sta facendo, adesso sta seriamente pensando di farlo tornare
Incredibile come va il calcio. Cedi un giocatore perché pensi non ti possa essere utile, poi questo va via, esplode e adesso si sta seriamente pensando di farlo tornare a casa. Succede in tante situazioni e sta succedendo alla Juventus.
Capita di sbagliare e capita di pentirsi e di voler riprendere la strada che si è lasciati alle spalle perché si pensava che fosse quella sbagliata. Per fretta, per necessità, poco importa, quello che si sta verificando è che la Juventus di Thiago Motta e Cristiano Giuntoli sta seriamente pensando di riportare Nicolò Rovella a Torino.
Una sconfitta, ma non importa perché il giocatore è cresciuto e lo sta facendo sempre di più, gara dopo gara, tanto da diventare un elemento prezioso della Lazio, fondamentale colonna del lavoro strepitoso che sta facendo Baroni, ma anche per la nazionale. La Juve quando lo cedette non ci credeva più di tanto anche se da Torino dicono che avevano bisogno di soldi e la Lazio si è presentata nel momento giusto.
Ora però la situazione è cambiata. Quando venne ceduto alla Juventus c’era Allegri e non Thiago Motta che, pare da alcuni rumors, straveda per questo ragazzo che riesce ad abbinare qualità e quantità a livelli davvero eccelsi. Ed è così, basta andare a vedere le classifiche di rendimento della Lazio e sue personali.
Il prossimo giugno, Nicolò Rovella finirà il prestito biennale con la Lazio partita nell’estate del 2023 e i biancocelesti lo riscatteranno per 17 milioni di euro e così diventerà un giocatore biancoceleste a tutti gli effetti e a titolo definitivo. Lotito rivedrà il contratto del giocatore e probabilmente inserirà nel nuovo accordo una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.
Una risposta che sa tanto d’incedibilità, a meno che Giuntoli non si inserisca e faccia una controfferta, mettendo soldi sopra, magari il doppio che la Lazio verserà per il riscatto, più giocatori a scelta come contrpartite. E la società bianconera da quel punto di vista di opzioni che possono piacere alla Lazio ne potrebbe avere diverse. Ma Lotito è un osso duro e trattare con lui soprattutto su una scommessa che avrebbe stravinto non è facile anzi, è praticamente impossibile.
A 22 anni Rovella sta convincendo tutti, ma non piace solo alla Juve e a Thiago Motta (che stravede per questo giocatore), ma anche, e parecchio, all’Inter e soprattutto a Simone Inzaghi che in lui rivede Barella, bravo a difendere, ad attaccare e a proporsi con qualità e quantità. Un tuttocampista, insomma. Un giocatore moderno e di questo genere non ce ne sono molti.
E’ un vero e proprio jolly, con carattere e tecnica, basti pensare che il suo idolo è Modric anche se non disdegnava Marchisio, un’icona bianconera. Per Rovella tornare da protagonista alla Juventus, sarebbe una vittoria clamorosa, ma è anche vero che a Roma si trova benissimo e i 3 milioni di euro garantiti da Lotito non gli dispiacciono.
Forse, almeno per come è fatto Rovella, andare via ora dalla Lazio potrebbe essere troppo presto, magari tra due anni. Nel mercato però le cose cambiano dal giorno alla notte.
La società bianconera insiste e appare scatenata sul difensore che gioca in Francia, ma non…
Il sogno della Lazio in questa stagione continua e i romanisti non la prendono per…
L'opinionista di fede giallorossa si esprime in maniera fortemente critica su Antonio Conte e sugli…
Dopo la vittoria sul Napoli la formazione biancoceleste sogna in grande e fa così anche…
Il big match tra Napoli e Lazio è finito con una vittoria da parte dei…
Ancora una volta, Enerix consiglia l'affare di mercato al Milan: ecco il giocatore che in…