L’Inter guarda al suo futuro in attacco e c’è un giovane Benzema che potrebbe presto scalare le gerarchie in nerazzurro: annuncio pazzesco
La composizione attuale del reparto offensivo nerazzurro soddisfa molti tifosi, dato che la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram sta portando ormai da più di un anno gol, assist e ottimi risultati, culminati nella conquista della seconda stella nella scorsa stagione.
Alle loro spalle, però, le cose non stanno andando poi così bene. Mehdi Taremi non sta avendo un rendimento così soddisfacente, soprattutto sotto il profilo realizzativo, mentre Arnautovic e Correa lasceranno il club al termine della stagione, visto che i loro contratti sono in scadenza e nessuno dei due è in odore di rinnovo.
Insomma, bisognerà ristrutturare nella sua completezza l’attacco con tutte le alternative del caso in grado di dare un importante contributo a gara in corso o come sostituto dei titolari nerazzurri. Per questa ragione, la dirigenza guarda a diversi giovani che potrebbero avere grande importanza per il destino del club. Tra questi c’è anche Sebastiano Esposito, che è già da diversi anni nel calcio che conta, ma parliamo di un 22enne di grande talento.
L’Inter studia Esposito per il futuro. Damiano Er Faina: “È un giovane Benzema”
Il giovane bomber aveva già mostrato le sue qualità agli ordini di Antonio Conte, poi l’Inter ha deciso di strutturare il suo percorso in maniera diversa, con una serie di prestiti per crescere con calma. Oggi è all’Empoli e la sua stagione sta proseguendo al meglio possibile.
Infatti, sta avendo grande spazio in Toscana e ha già realizzato due gol e un assist in Serie A, ma soprattutto altre due reti e un assist in Coppa Italia in solo due partite. Le sue caratteristiche si stanno strutturando sempre di più come quelle di una prima punta moderna e atipica.
Visualizza questo post su Instagram
Le sue prestazioni hanno impressionato anche Damiano Er Faina, che ha scritto senza mezzi termini sul suo profilo X che Esposito gli ricorda “un giovane Benzema“. Si tratta di un complimento niente male per ciò che il francese è riuscito a fare nel corso della sua carriera, soprattutto con la maglia del Real Madrid. E vedremo se l’evoluzione del bomber di proprietà dell’Inter lo riporterà presto in nerazzurro.