La sfida di Coppa Italia tra Lazio e Napoli ha lasciato strascichi: in vista del match di campionato Sciscione non le manda a dire e va giù duro
Una settimana incentrata sulla doppia sfida tra Napoli e Lazio. La prima delle due gare in appena quattro giorni ha visto prevalere la formazione allenata da Marco Baroni. I biancocelesti, agli ottavi di Coppa Italia, si sono imposti con il punteggio di 3-1, con Noslin sugli scudi, protagonista assoluto con una tripletta da capogiro. A nulla è valsa la rete del Cholito Simeone per il momentaneo 1-1.
C’è da dire che Antonio Conte ha optato per una scelta clamorosa: Napoli completamente rivoluzionato rispetto al campionato, con 11 cambia totali. Di fatto, la squadra B in campo, con tantissime rotazioni che non hanno pagato, con l’eliminazione arrivata che ha generato non poche critiche.
Ed ora ci si aspetta una reazione da parte dei partenopei domenica al Maradona: vedremo con ogni probabilità il Napoli formato campionato, quello capolista in Serie A che deve rispondere anche alla vittoria dell’Inter nell’anticipo odierno contro il Parma. In attesa di ciò, non sono mancati i commenti sulla sfida di ieri, con l’esaltazione anche della formazione biancoceleste.
Lazio, l’opinione di Sciscione che coinvolge anche il Napoli
Nell’ultima puntata di Controcalcio, il programma sportivo di Controcalcio Tv, il canale sportivo più visto in Italia sulla piattaforma Twtich, il day after è stato tempo di riflessioni assolute. Augusto Sciscione, youtuber e noto tifoso della Lazio si è lasciato andare ad un commento decisamente divisivo in studio.
“In questo momento è evidente solo una cosa: il progetto tecnico della Lazio è più avanti rispetto al progetto tecnico del Napoli. Mi sembra evidente” ha sottolineato. “La Lazio riesce a coinvolgere più calciatori all’interno delle rotazioni rispetto al Napoli” ha poi aggiunto, concludendo il suo pensiero trovando la contrapposizione di Luca Cohen.
Visualizza questo post su Instagram
Il tifoso del Milan non si è tirato indietro e soprattutto non si è frenato, lasciandosi andare. “Mi sembra una ca***ta” ha commentato laconico. Sciscione ha invece trovato un alleato forse inaspettato, il giornalista napoletano Marco Giordano. “Invece ha ragione Augusto” ha sottolineato, dando forza all’analisi di Sciscione.