Lazio e Napoli si sono sfidate ieri sera per gli ottavi di finale di Coppa Italia: dopo la vittoria dei biancocelesti, non mancano le polemiche
L’incrocio più interessante in Coppa Italia era sicuramente quello tra Lazio e Napoli. Si tratta di una sfida tra big dell’attuale campionato di Serie A, ma anche di una prova importante per le due squadre, con i partenopei chiamati a dimostrare il loro valore nella doppia competizione.
Da mesi, si ripete che i campani non avrebbero lo stesso valore se dovessero giocare anche le coppe europee, quindi ogni tre giorni, come tutte le loro principali contendenti. La teoria va contro Antonio Conte, che spesso – secondo alcuni – non riesce a brillare nelle competizioni a eliminazione diretta.
In realtà, quanto si è visto allo stadio Olimpico ha avvalorato la tesi di chi la pensa così. Il tecnico pugliese ha deciso di mettere alla prova le seconde linee e in molti hanno deluso le attese – al netto del gol di Giovanni Simeone, che ha confermato come la Lazio sia una delle sue vittime preferite.
In molti hanno giustificato la sconfitta del Napoli, sottolineando come in campo non ci fosse la formazione titolare. La capolista di Serie A ha mostrato diverse lacune sotto il profilo difensivo e ha incassato la straordinaria tripletta di Noslin, grande protagonista della serata.
Questa retorica non ha fatto piacere a molti tifosi della Lazio, che si sono visti sminuire una grande vittoria con una delle squadre più accreditate alla vittoria dello scudetto. Tra chi la pensa così c’è anche Damiano Er Faina, che ha subito sottolineato sul suo profilo X come l’alibi non valesse solo per Conte e il suo Napoli.
Infatti, anche Marco Baroni, che sta primeggiando anche in Europa League e deve giocare ogni tre giorni, ha dovuto mettere a riposo diversi titolari. Ha rispolverato anche Hysaj, uno che “è fuori rosa in campionato“, come ha fatto notare Coccia. Insomma, le polemiche stanno a zero e la Lazio ha meritato, ma i partenopei potrebbero subito riscattarsi in Serie A dove le due big torneranno subito a sfidarsi.
Bayer Leverkusen e Inter si sono sfidate senza esclusione di colpi, ma stavolta è andata…
Per l'opinionista di Controcalcio, il livello di Lautaro Martinez non è così elevato: il paragone…
Per il centrocampista della Fiorentina si apre una nuova era e una nuova vita, visto…
La società bianconera insiste e appare scatenata sul difensore che gioca in Francia, ma non…
Il sogno della Lazio in questa stagione continua e i romanisti non la prendono per…
L'opinionista di fede giallorossa si esprime in maniera fortemente critica su Antonio Conte e sugli…