Paulo Fonseca di nuovo in bilico dopo il ko del Milan con l’Atalanta, l’opinionista di Controcalcio spara ad alzo zero: ambiente rossonero in subbuglio
Si attendeva la partita di Bergamo come la prova del nove per le ambizioni del Milan, che stava cercando di risalire e trovare continuità dopo un inizio di stagione balbettante. Al cospetto della super Atalanta di questo periodo, i rossoneri se la sono giocata, ma alla fine, a prevalere è stata la banda di Gasperini, che si issa, per il momento, in vetta alla classifica da sola, siglando la nona vittoria consecutiva.
Ancora una volta, il Milan ha fallito un esame di maturità e adesso la distanza dalla vetta della classifica inizia a farsi preoccupante. A risultare mortificate, non sono soltanto le ambizioni di scudetto cui Fonseca diceva di continuare a credere, ma, a questo punto, è in discussione anche un Milan da zona Champions. E rientrare tra le prime quattro della classifica è un traguardo che il Diavolo non può assolutamente permettersi in alcun modo di fallire.
Inevitabilmente, dopo l’ennesimo passo falso (quarta sconfitta in campionato in 14 giornate), torna in bilico la posizione di Paulo Fonseca. Cui fin qui la società ha dato grande fiducia. Ora, però, secondo larga parte dell’ambiente è il caso di interrogarsi seriamente e di prendere delle decisioni importanti. Manco a dirlo, dopo il ko nel finale al ‘Gewiss Stadium’, lo sfogo di Luca Cohen, opinionista di Controcalcio, si è fatto sentire.
Milan, la pazienza di Luca Cohen è finita: “Fonseca va esonerato subito”
Tanta l’amarezza del noto youtuber e tifoso milanista, che sperava in un esito diverso. Il gol di Lookman però è stato un colpo al cuore del Diavolo. Scatenando la furia di Cohen.
“Per me Fonseca va esonerato, lo dico chiaramente – ha spiegato – Il problema però non è il tecnico o l’esonero in sé. Ritengo che sia persino un pensiero inutile, perché tanto la società non lo caccerà. Vorrei che facessero una conferenza stampa Ibra, Furlani e Moncada e chiedessero scusa. Ammettendo che forse i tifosi avevano ragione quando chiedevano di prendere Conte e Buongiorno“.
Visualizza questo post su Instagram
Un attacco in piena regola a tutta la dirigenza milanista, inchiodata di fronte ai suoi errori iniziati dall’estate. La situazione rischia di farsi delicatissima nelle prossime settimane e il percorso in Champions potrebbe non bastare a ridare serenità.