Il big match tra Napoli e Lazio è finito con una vittoria da parte dei biancocelesti: le polemiche arbitrali, però, non mancano dopo il fischio finale
Nel calcio c’è chi vince e c’è chi perde, e a volte bisogna sforzarsi di guardare queste prospettive opposte per capire a che punto siamo e soprattutto dove potremmo andare. L’orizzonte sembra sempre più luminoso per la Lazio: i biancocelesti di Baroni volano in classifica come potevano aspettarsi la scorsa estate, quando l’aria era quella della contestazione e dello smantellamento.
Allo stesso tempo, il Napoli si lecca le ferite, quelle di chi ha perso la vetta della classifica e si fa anche qualche domanda sull’operato di Antonio Conte. La strategia del tecnico pugliese non ha pagato in termini di risultati, né tanto meno il turnover in Coppa Italia, che non ha pagato né nel turno infrasettimanale, né nel weekend di Serie A.
In generale, la fase sbiadita dei partenopei è parsa un po’ sbiadita, con Lukaku e Kvaratskhelia che hanno avuto parecchia difficoltà ad andare al tiro in porta ed essere riforniti dalle fonti di gioco a centrocampo. In generale, almeno ieri, si è trattato di una partita molto tirata e che poteva essere decisa anche da piccoli singoli episodi.
Damiano Er Faina è tornato su ben due polemiche attraverso il suo profilo X. L’influencer ha ribadito senza mezzi termini che la vittoria in Coppa Italia non era figlia del turnover, e l’ha dimostrato proprio questo turno in Serie A.
E poi è tornato anche sulle decisioni dell’arbitro, che secondo lui potrebbero aver sfavorito ancora una volta la Lazio, nonostante la vittoria finale. In particolare, ha sottolineato come le ammonizioni siano arrivate in maniera decisamente più facile per gli ospiti, mentre Di Lorenzo, a contrasto con Nuno Tavares con la gamba piuttosto alta, non è stato punito con il giallo.
Tra i commenti si è scatenato un vero e proprio putiferio tra chi sostiene che in altri casi l’arbitraggio sia andato in favore della Lazio e chi ha rimarcato ciò che ha scritto Er Faina, aggiungendo più dettagli. Alla fine ciò che comanda il campo e lì è finita 0-1.
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…
Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…
Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…
Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…