La società bianconera insiste e appare scatenata sul difensore che gioca in Francia, ma non è solo lui perché Giuntoli vuole anche una punta
Un avvio di campionato che prometteva scintille, poi però la squadra di Thiago Motta è piano piano sempre più andata in discesa, non velocissima ma lenta e convincendo molto poco.
E’ vero che ci vuole del tempo per plasmare una squadra e renderla efficiente come la vorrebbe l’allenatore, ma ci sono altri esempi, vedi Baroni, che è arrivato in nuovo ambiente come Motta e sta volando. E’ questo quello che fa riflettere e ragionare tanti juventini, in parte, ma in modo diverso, anche la società.
La dirigenza crede molto in Motta ed è per questo che sta attendendo come non mai il mercato di gennaio perché il tecnico vorrebbe un difensore e anche una punta. Di difensori ne sono stati sondati diversi, ma pochi convincono, se non uno solo, ovvero Skriniar del Psg.
L’ex Inter darebbe solidità ed esperienza a un reparto che si vede chiaramente che è orfano di un campione come Bremer. Giuntoli sta allacciando diversi contatti anche perché gli infortuni non accennano a diminuire e la rosa, almeno sul campo, sta soffrendo, considerato che l’emergenza infortuni è grave e seria. E la Juventus non vuole perdere tempo.
Skriniar ha detto sì ma il Psg chiede tanto
Bremer e Cabal sono fuori fino a fine stagione ed è per questo che Giuntoli oltre a Skriniar potrebbe arrivare anche ad un altro difensore. Sullo slovacco i discorsi avviati, nonostante le smentite sono intensi, seri e costanti. Con Jorge Mendes si sta parlando di Antonio Silva, ma allo stesso tempo sta lavorando anche su Kolo Muani, sempre del Psg anche se non è lui il manager, ma si sa, il manager portoghese è uno dei più potenti al mondo e per lui è quasi un gioco da ragazzi.
Per Skriniar c’è una bozza d’accordo su 5 milioni l’anno per quattro anni, ma con alcuni bonus importanti anche perché il suo ingaggio al Psg è proibitivo per le casse bianconere, ma il giocatore vuole giocare con continuità e avere un tecnico e un club che crede fermamente in lui. Lui, il ragazzo, al di là delle dichiarazioni, ha già detto sì e per formalizzare tutto, aspetta che le due società si mettano d’accordo.
Con il Psg non c’è alcun accordo allo stato attuale. I francesi non hanno ancora fatto una richiesta, anche se da alcuni contatti tra mediatori, il club francese sembrerebbe intenzionato a chiedere tra i 20-25 milioni di euro aperti anche con alcune formule, come il prestito ma con obbligo di riscatto. La Juve lo vuole e farà di tutto per prenderlo.