La Lazio sta stupendo tutti in una stagione magica, in cui i biancocelesti stanno rendendo all’altezza delle aspettative: c’è chi esagera in diretta
La prima parte di stagione in casa Lazio sta scorrendo alla grande, ben al di sopra delle aspettative. Le critiche estive, in cui addirittura c’era chi sosteneva i biancocelesti avrebbero partecipato alla corsa salvezza, si sono trasformate in elogi e in applausi scroscianti per una squadra meravigliosa, che approccia bene tutte le partite e sta dimostrando grande qualità.
È sicuramente merito di Marco Baroni. In molti avevano storto il naso quando avevano appreso che l’ex Verona sarebbe approdato nella Capitale. E invece il tecnico ha fatto cerchi attorno al suo lavoro e ora si gode i risultati di una preparazione fisica perfetta in estate e di un gruppo costruito con pochi soldi, ma con tutte le capacità per fare bene in Italia e in Europa.
Certo, in pochi si sarebbero aspettati di vedere la Lazio primeggiare in Europa League, tanto da schiantare anche l’Ajax con tre gol e blindare con due turni di anticipo la qualificazione tra le prime otto, e lottare anche per le zone caldissime che valgono lo scudetto. Non può essere solo merito dell’allenatore, ma anche di calciatori che stanno mostrando tutto il loro potenziale.
Er Faina stravede per Pedro: “È il migliore in Serie A”
Se c’è un mattatore e un simbolo del percorso della Lazio in questa stagione è sicuramente Pedro Rodriguez. Negli ultimi due campionati, in molti l’avevano dato per finito, ma lo spagnolo è riuscito a riscattarsi con la forza del lavoro e sta trascinando il gruppo a risultati splendidi.
Anche ieri contro l’Ajax è stato grande protagonista con un gol magnifico e un assist, tanto da far esclamare a Damiano Er Faina che “è il miglior calciatore della Serie A“, come vedete dal video in basso. In molti potrebbero dissentire, visto che ci sono campioni come Calhanoglu, Vlahovic, Morata, Leao e chi più ne ha, più ne metta. È vero, però, che un rendimento del genere merita solo elogi, anche perché la carta d’identità non è più così verde.
Visualizza questo post su Instagram
Er Faina ha anche parole al miele per Dele-Bashiru: “Mi ha emozionato”, ha dichiarato dopo la partita contro l’Ajax. La crescita del centrocampista è sotto gli occhi di tutti, anche in questo caso.