Il patron biancoceleste folgorato dalla sua Lazio non riesce a frenarsi e pensa di prendere due giocatori nel mercato di gennaio
Nessuno lo tiene a bada. Adesso che la Lazio non solo vince, ma convince anzi, straconvince tutti, è pronto a scendere in campo in prima persona e a fare faville. Molte di più rispetto a quello che sta facendo vedere la squadra di Baroni.
Il patron biancoceleste sapeva di aver fatto una squadra di tutto rispetto, che potesse crescere e assestarsi tra le prime sei o sette, che potesse dare battaglia a tutte, ma, nonostante il suo ottimismo, mai credeva di aver fatto una squadra così forte e straripante. Talenti che si stanno trasformando in qualcosa di più. E gli occhi sono pieni di stelle.
Credeva nel suo lavoro, d’altronde non è la prima volta che gli riesce la gallina con le uova d’oro, già in altre circostanze e in altri anni aveva fatto non tanto di necessità virtù, ma di sapienza economica andando a prendere giocatori a poco prezzo e trasformarli in stelle.
Gli esempi sono sotto gli occhi di tutti e sono scritti, lì negli annali della serie A con ben sei trofei e spendendo molto meno rispetto agli altri e avendo una resa incredibile. Da Immobile, a Luis Alberto a Milinkovic Savic a Felipe Anderson preso, venduto a cifre inverosimili e addirittura ripreso a zero. Ma ce ne sono tanti di modelli e giocatori che hanno fatto bene.
Di solito quando la Lazio va bene, dice spesso che è inutile comprare perché le cose vanno ed è un rischio inserire nuovi giocatori, ma adesso sembra pensarla in modo diverso. Investire e prendere giovani dal sicuro avvenire sembra sia una sua prerogativa. E così è con Reda Belahyane, praticamente ad un passo dall’essere un biancoceleste a gennaio.
I rapporti con Setti vanno oltre qualsiasi pensiero e si sono ancora più rafforzati nel tempo, tanto che il Verona e la Lazio avrebbe trovato un accordo sulla base di circa 7 milioni più il trasferimento di uno tra Akpa Akpro e Basic, con il primo in vantaggio anche se in estate aveva rifiutato il trasferimento.
Per Baroni un centrocampista in più sarebbe oro e probabilmente lo avrà, ma Lotito pensa di fare qualcosa di più e annusa l’affare col Lione che deve cedere per forza i suoi gioiello. E tra questo c’è Ryan Cherky, il giovane trequartista che tanto piace a Baroni e a Fabiani.
L’opportunità c’è bisogna solo coglierla e i contatti con il manager non si sono mai interrotti.
La Lazio sta stupendo tutti in una stagione magica, in cui i biancocelesti stanno rendendo…
Lorenzo Pellegrini nel mirino dei nerazzurri, clamorosa indiscrezione di mercato in live: cosa succede E'…
L'allenatore della Roma si gode il trionfo in Europa League, ma allo stesso tempo lavora…
Inzaghi lo sta seguendo da parecchio e se ne è innamorato, ma interessata è anche…
Il futuro di Sandro Tonali potrebbe essere di nuovo in Italia: c'è chi pensa che…
Nonostante il successo bianconero contro il Manchester City, non ci sono solo complimenti per Thiago…