La sconfitta contro la squadra di Fabregas ha deluso parecchio il tecnico che vuol rivedere i suoi piani in vista del mercato di gennaio
Una sconfitta che brucia e che fa rivedere totalmente idee e piani. Proprio non se l’aspettava Claudio Ranieri di fermarsi di nuovo dopo la partenza bruciante con Napoli e Atalanta.
Il tecnico stava lavorando molto sulla testa e pensava di aver in qualche modo attecchito sui suoi giocatori e che avessero capito la situazione e quello che bisognava fare, ma la risposta sul campo è stata l’ultima cosa che voleva vedere.
E più di qualcuno dovrà stare attento perché il l’allenatore giallorosso ha anche un ruolo più specifico e dettagliato che gli permetterà di scegliere e decidere chi resta e chi no. Ed è proprio quello che sta succedendo alla Roma, con tanti giocatori che erano già nell’occhio del ciclone e che adesso rischiano davvero di salutare la capitale.
La lista rischia di essere già molto lunga anche perché ci sono giocatori che erano già sul piede di partenza e adesso se non sono certi di andare via, ci sono molti vicini. I primi sono Baldanzi e Le Fee, uno degli acquisti più onerosi dell’estate con i suoi quasi 28 milioni di euro investiti, e qui Ghisolfi avrebbe parecchie cose da dire e, probabilmente, da rimproverarsi.
I nomi sul taccuino di Ranieri c’erano già, ma adesso potrebbe aumentare il numero di quei giocatori a cui il tecnico aveva chiesto un sacrificio in più anche per essere da esempio agli altri, ma la risposta che ha avuto non è stata delle migliori anzi, pessima. Tra questi spiccano i nomi di Cristante e anche Hermoso, arrivato in extremis e da svincolato.
Ma non sono i soli. Se per Cristante si parla di una cessione, con il Milan che potrebbe essere interessato, forse anche l’Inter per il mercato di gennaio, ma più i rossoneri, anche Hermoso potrebbe essere lasciato andare perché non convince e perché c’è Hummels, tanto che la Roma se riesce a dare via Hermoso, potrebbe prendere un altro centrale.
Ci sono poi Le Fee e Baldanzi anche se si vocifera che potrebbe rischiare un prestito fuori Roma anche l’ex del Frosinone preso dalla Juve, Soulè. Insomma, non è facile da gestire come situazione, anche perché se andranno via questi giocatori devono essere sostituiti, ma non tanto da giovani, ma da qualcuno che sia già pronto.
Tra i giovani interessanti che piacciono alla Roma ci sono alcuni giocatori del Lione, con il club francese che deve vendere a tutti i costi anzi in tantissimi casi svendere. E c’è Rayan Cherki che si potrebbe acquistare con meno di 10 milioni.
A poche ore dalla partita del Milan contro il Genoa, la previsione ha stupito molti…
I bianconeri non vanno al di là dell'ennesimo pareggio, Thiago Motta contestato dallo youtuber e…
Nonostante la vittoria a Empoli e la contestazione, il patron del Torino esalta Adams per…
Uno scontro in diretta sulla Roma ha attirato l'attenzione generale: nasce una vera propria polemica,…
Simone Inzaghi e l'Inter rischiano grosso nel match contro i biancocelesti all'Olimpico: il pronostico a…
Il patron biancoceleste folgorato dalla sua Lazio non riesce a frenarsi e pensa di prendere…