La sconfitta contro la squadra di Fabregas ha deluso parecchio il tecnico che vuol rivedere i suoi piani in vista del mercato di gennaio
Una sconfitta che brucia e che fa rivedere totalmente idee e piani. Proprio non se l’aspettava Claudio Ranieri di fermarsi di nuovo dopo la partenza bruciante con Napoli e Atalanta.
Il tecnico stava lavorando molto sulla testa e pensava di aver in qualche modo attecchito sui suoi giocatori e che avessero capito la situazione e quello che bisognava fare, ma la risposta sul campo è stata l’ultima cosa che voleva vedere.
E più di qualcuno dovrà stare attento perché il l’allenatore giallorosso ha anche un ruolo più specifico e dettagliato che gli permetterà di scegliere e decidere chi resta e chi no. Ed è proprio quello che sta succedendo alla Roma, con tanti giocatori che erano già nell’occhio del ciclone e che adesso rischiano davvero di salutare la capitale.
La lista rischia di essere già molto lunga anche perché ci sono giocatori che erano già sul piede di partenza e adesso se non sono certi di andare via, ci sono molti vicini. I primi sono Baldanzi e Le Fee, uno degli acquisti più onerosi dell’estate con i suoi quasi 28 milioni di euro investiti, e qui Ghisolfi avrebbe parecchie cose da dire e, probabilmente, da rimproverarsi.
I nomi sul taccuino di Ranieri c’erano già, ma adesso potrebbe aumentare il numero di quei giocatori a cui il tecnico aveva chiesto un sacrificio in più anche per essere da esempio agli altri, ma la risposta che ha avuto non è stata delle migliori anzi, pessima. Tra questi spiccano i nomi di Cristante e anche Hermoso, arrivato in extremis e da svincolato.
Ma non sono i soli. Se per Cristante si parla di una cessione, con il Milan che potrebbe essere interessato, forse anche l’Inter per il mercato di gennaio, ma più i rossoneri, anche Hermoso potrebbe essere lasciato andare perché non convince e perché c’è Hummels, tanto che la Roma se riesce a dare via Hermoso, potrebbe prendere un altro centrale.
Ci sono poi Le Fee e Baldanzi anche se si vocifera che potrebbe rischiare un prestito fuori Roma anche l’ex del Frosinone preso dalla Juve, Soulè. Insomma, non è facile da gestire come situazione, anche perché se andranno via questi giocatori devono essere sostituiti, ma non tanto da giovani, ma da qualcuno che sia già pronto.
Tra i giovani interessanti che piacciono alla Roma ci sono alcuni giocatori del Lione, con il club francese che deve vendere a tutti i costi anzi in tantissimi casi svendere. E c’è Rayan Cherki che si potrebbe acquistare con meno di 10 milioni.
Il grande campione spagnolo dall'alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions…
Sembra ormai deciso che tra i Percassi e l'uomo dell'epoca d'oro atalantina sia al passo…
L'Inter è stata "avvisata": il giornalista non le manda a dire e lancia un vero…
Bologna e Napoli hanno portato a casa un punto a testa prezioso per la corsa…
Dibattito aperto su Controcalcio sulla corsa allo scudetto, per il grande ex l'Inter è chiamata…
Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…