Esonero+Fonseca%2C+Enerix+spiazza+tutti+su+Controcalcio
controcalciocom
/2024/12/16/esonero-fonseca-enerix-spiazza-tutti-su-controcalcio/amp/
ControCalcio

Esonero Fonseca, Enerix spiazza tutti su Controcalcio

Published by
Nicola Lo Conte

Esonero Fonseca, ecco come si esprime l’opinionista dopo l’ennesimo passo falso dei rossoneri

Il Milan non riesce proprio a ingranare le marce alte e si ferma ancora. Contro il Genoa, soltanto uno 0-0 estremamente deludente, per i rossoneri. Una occasione persa, l’ennesima, per mettere in cascina punti pesanti. E il clima, dalle parti di San Siro, si fa gelido, non soltanto per le temperature.

Esonero Fonseca, Enerix spiazza tutti su Controcalcio – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

La partita si è conclusa tra le bordate di fischi dei tifosi e con una violenta contestazione nei confronti della società, sostanziata con striscioni assai polemici. Se in Champions League, in qualche modo, il Diavolo si sta tenendo in linea di galleggiamento per una possibile qualificazione diretta agli ottavi, in campionato le cose non funzionano proprio. A oggi, la vetta della classifica è già lontanissima e anche la zona Champions dista otto lunghezze.

Di questo passo, l’annata potrebbe prendere una piega negativa inattesa. La continuità mancante è il vero tallone d’Achille di una squadra che ha talento ma non riesce a tradurlo nei fatti. E la posizione di Fonseca torna in bilico, per lo meno tra i commentatori. In molti, ritengono già fallimentare l’esperienza dell’allenatore portoghese. Non tutti, però. Su Controcalcio, Enerix spezza una lancia a favore di Fonseca.

Esonero Fonseca, Enerix non condivide i pareri di Faina e Cohen: “Non è la soluzione per il Milan”

Se da un lato, tra i nostri opinionisti, Luca Cohen e Damiano Er Faina invocano l’esonero, Enerix non è d’accordo e ritiene che siano altre le soluzioni da perseguire per risolvere i problemi.

Esonero Fonseca, Enerix non condivide i pareri di Faina e Cohen: “Non è la soluzione per il Milan” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Non pensavo che un allenatore potesse essere costretto a mettere la palla in porta – ha spiegato Enerix nella sua analisi a fine gara su Twitch – Ho visto un Milan solido che voleva comandare il gioco e lo ha fatto per novanta minuti. Sono partite da risolvere tramutando le poche occasioni a disposizione e la traversa di Morata grida vendetta. Fonseca out? Contenti voi, ma non pensate sia questa la soluzione“.

Enerix continua a difendere l’allenatore lusitano, che a suo dire le sta provando tutte. Ma le responsabilità del momento del Milan, evidentemente, per lui vanno cercate altrove. Alla dirigenza il compito di risolvere la matassa, prima che la stagione venga compromessa.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, Nuno Tavares infortunato: come sta il calciatore

Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…

2 ore ago

Milan, ecco il ds: c’è un nome in pole

Non bastano i risultati sportivi che non arrivano, adesso si complica e sembra essere confusa…

3 ore ago

“Monumentale”: arriva l’elogio in diretta, è lui il più forte della Lazio

La Lazio ha battuto l'Atalanta con la rete di Isaksen: arriva l'annuncio clamoroso, ecco chi…

3 ore ago

Nuova accusa contro l’Inter: “Troppi punti persi per un motivo”

L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…

7 ore ago

“Conceicao deve dimettersi”, Enerix su tutte le furie

Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall'opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa…

8 ore ago

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

1 giorno ago