Il futuro di Paulo Dybala alla Roma è sempre più incerto: la Joya si avvicina al Galatasaray, svelate le cifre dell’operazione
La Roma deve risalire dal tunnel che si è costruita a furia di prestazioni negative e senza mai trovare la continuità auspicata in questa stagione. Già a inizio dicembre, erano tre gli allenatori cambiati dai giallorossi, con Claudio Ranieri chiamato a sistemare una situazione disastrosa, in cui mancano all’appello tanti punti per i capitolini.
Se ad agosto c’era addirittura chi parlava di scudetto, ora le stesse persone sperano nella salvezza ed era davvero impronosticabile rispetto a qualche mese fa. In questa storia ha una posizione di rilievo anche Paulo Dybala: la Joya è rimasta la scorsa estate nonostante un’offerta molto importante dall’Arabia Saudita, con tanto di video celebrativo da parte della Roma per festeggiare la permanenza di uno dei calciatori più importanti in Serie A.
A distanza di diverse settimane, anche quell’effetto sembra essere finito e oggi la notizia è di un forte interesse da parte del Galatasaray, pronto a formulare l’offerta giusta al calciatore e alla Roma per acquistare l’argentino a gennaio.
La pista è davvero concreta e Ranieri non ha chiuso del tutto all’addio, facendo capire che se il ragazzo vorrà andare via sarà accontentato. Intanto, si cerca di capire quali dovrebbero essere i margini dell’operazione e Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione sulle cifre durante la diretta di Controcalcio su Twitch.
L’insider ha detto che “non è da oggi che Dybala e il suo entourage parlano con il Galatasaray“, e in effetti era stato proprio lui a dare la notizia il 13 novembre. L’offerta economica da parte dei turchi è davvero importante e ammonta a 12 milioni a stagione per 3 anni.
Il problema per chiudere l’affare già a gennaio è la valutazione che ne fa la Roma. I Friedkin, infatti, vorrebbero incassare almeno 15 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante, ma il Galatasaray finora è fermo a 5 milioni. Vedremo se entrambe le parti faranno un passo verso l’accordo e sarebbe clamoroso l’addio a metà campionato di uno dei calciatori più destabilizzanti dell’ultimo decennio in Serie A, anche se più con la Juventus.
La Roma sta cercando di recuperare terreno in campionato, ma la testa è anche al…
Il presidente Lotito si prepara al mercato di gennaio e pare non voglia rinunciare a…
Carlo Ancelotti può tornare in Serie A a partire dalla prossima estate: l'allenatore potrebbe essere…
Skriniar richiesto dagli azzurri, l'opinionista di Controcalcio svela alcuni retroscena sul possibile affare Natale al…
La vittoria sul Parma ha dato nuovo ossigeno al tecnico e alla squadra, più fiducia…
La società bianconera sulla fiducia della vittoria a Monza, cerca di accelerare sul mercato e…