L’opinionista di Controcalcio contesta l’operato di Thiago Motta, nuova critica molto dura all’allenatore bianconero
C’erano, e ci sono, grandi aspettative per il nuovo ciclo della Juventus con Thiago Motta alla guida. Le cose, fino a questo momento, però, si stanno rivelando anche più complicate del previsto per i bianconeri. Che erano consapevoli che la rivoluzione varata in estate avrebbe avuto bisogno di tempo. Tuttavia, quanto stiamo vedendo in campo fino a questo momento è una squadra che fatica a vincere le partite. E sta accumulando ritardo in classifica.
In campionato, i bianconeri sono ancora imbattuti, ma hanno raccolto ben 10 pareggi su 16 gare giocate. Ci sono stati lampi di bel gioco e potenzialità notevoli che si sono intraviste, ma è mancata finora la giusta continuità. Il tutto, esemplificato dalla vittoria in Champions League contro il Manchester City (anche se piuttosto rabberciato, in questo momento) e poi dal successivo pareggio, oltretutto in rimonta, contro il Venezia.
A Thiago Motta vanno concesse anche delle attenuanti per aver subito una grave emergenza infortuni, che di sicuro ha condizionato non poco l’andamento dei suoi. Ora, con il recupero dei giocatori rimasti fuori a lungo, servirà però accelerare maggiormente. Anche perché davanti corrono e a oggi la Juventus sarebbe fuori dalla zona Champions League. Di sicuro, rimane molto critico, nei confronti dell’allenatore italobrasiliano, il nostro Damiano Er Faina, andato nuovamente all’attacco su Controcalcio.
Non è una novità, per chi ci segue assiduamente, che il nostro opinionista non stia tracciando, al momento, un bilancio lusinghiero dell’avventura del tecnico a Torino. Nella nostra consueta live su Twitch, una nuova bocciatura nei suoi confronti.
“Io vi chiedo, esattamente cos’ha dato Thiago Motta alla Juventus? – ha dichiarato, rivolgendosi agli altri membri della live – Gli ha dato un gioco? Gli ha dato punti, gli ha dato risultati? A oggi, io non vedo nulla. E’ vero, gli ha detto male con i due infortuni in difesa. Poi ci sarebbe da parlare degli infortuni muscolari, che possono essere anche una responsabilità della preparazione. Agli juventini, io domando, non vi siete rotti il c…o di pareggiare in casa col Venezia?”.
Nelle prossime gare, e con il mercato di gennaio alle porte, si capirà di più delle reali prospettive bianconere per quest’anno. La società è orientata a dare la massima fiducia al tecnico, ma alla fine, saranno i risultati a parlare.
La Roma sta cercando di recuperare terreno in campionato, ma la testa è anche al…
Il presidente Lotito si prepara al mercato di gennaio e pare non voglia rinunciare a…
Carlo Ancelotti può tornare in Serie A a partire dalla prossima estate: l'allenatore potrebbe essere…
Skriniar richiesto dagli azzurri, l'opinionista di Controcalcio svela alcuni retroscena sul possibile affare Natale al…
La vittoria sul Parma ha dato nuovo ossigeno al tecnico e alla squadra, più fiducia…
La società bianconera sulla fiducia della vittoria a Monza, cerca di accelerare sul mercato e…