Lotito, il 6-0 e un messaggio a Inzaghi: “Rispetto? Prima o poi….”

Il patron non fa più di tante questioni sulla clamorosa debacle dell’Olimpico ma ci tiene a ricordare al suo ex allenatore alcune cose

Una debacle che ancora brucia e si fa sentire, ma in casa Lazio si cerca di guardare avanti e in qualche modo di dimenticare. E il primo a farlo è il presidente Claudio Lotito in persona che non se la prende con la squadra, ma aspetta un riscatto immediato a Lecce.

Claudio Lotito
Lotito, il 6-0 e un messaggio a Inzaghi: “Rispetto? Prima o poi….” Foto Controcalcio.com)

Così, il patron, che ha partecipato ad un incontro con dei ragazzi che fanno politica, la Giovane Roma, allo Studio 26 in pieno centro a Roma, ad inaugurare un format particolare, l’Aperitivo, dove in questo caso Claudio Lotito rispondeva a ogni domanda particolare della sua vita e alla fine di questo bellissimo incontro con giovani che fanno politica, il patron è voluto tornare su quanto accaduto all’Olimpico contro l’Inter.

Una sconfitta sonora, una debacle storica anche perché, come lui stesso ha sottolineato “non c’è mai stata una sconfitta del genere all’Olimpico nella storia della Lazio”, ma allo stesso tempo aggiunge che è stata “una partita davvero inspiegabile, dove è successo e ci è successo di tutto e di più, con due centrali difensivi che sono dovuti uscire per infortunio, uno si è sentito male, l’altro aveva preso un calcio in faccia, così non è proprio facile”.

Per Lotito a tutto c’è una spiegazione, come quella che “non tutti i mali vengono per nuocere”, anche perché “un bel bagno d’umiltà non fa mai male, perché magari era necessario che si tornasse un po’ coi piedi per terra”. Di sicuro non l’ha presa bene questa sconfitta, ma non vuole neanche tanto rimuginarci sopra.

“6-0? Non tutti i mali vengono per nuocere…”

Riguardo alla gara persa con l’Inter, Lotito ci ritorna sopra a modo suo e con una saggezza che quasi non gli viene riconosciuta, invece sembra parlare come se fosse un papà verso i suoi figli: “Vi dico una cosa della gara di ieri, non tutti i mali vengono per nuocere, un bagno d’umiltà serve sempre per riniziare con maggiore entusiasmo e concentrazione. Sicuramente ieri è stata una partita ineguagliabile, abbiamo perso due difensori centrali e poi nei primi 35’ la Lazio stesse mettendo in forte difficoltà l’Inter”.

“Questa è la sconfitta più sonora che ho vissuto in vent’anni – ha spiegato Lotito – . Chiaro che poi dopo la squadra si è disunita, ma deve essere un modo per riflettere e riportare tutti con i piedi per terra”.

Il gol dell'Inter contro la Lazio
“6-0? Non tutti i mali vengono per nuocere…” (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non lo dice in maniera aperta e chiara, ma non è che gli sia piaciuto tanto come ha reagito e come si è comportato Inzaghi nella gara, magari poteva avere un piccolo occhio di riguardo e non infierire: “Se Inzaghi ha infierito? Ognuno di noi ha delle sensibilità, io non devo dimostrare nulla e nemmeno la Lazio. Nella vita uno si comporta come vuole, il calcio poi è fatto di corsi e ricorsi, poi si vedrà”

Gestione cookie