L’Inter continua a macinare punti in Italia e in Europa, ma l’ultimo annuncio in diretta ha stupito davvero tutti: cosa è successo
La classifica di Serie A si sta delineando sempre di più con il passare delle giornate e indica che in lotta per lo scudetto ci saranno fino alla fine Atalanta, Inter e Napoli, che sono riusciti a staccare il resto del gruppone che ha macinato più punti da inizio anno. Non solo, perché i meneghini hanno regolato la Lazio – che poteva essere una diretta rivale per il titolo – con un netto 6-0 in trasferta.
Non è un risultato che si vede tutti i giorni, anzi è il più netto della storia, tanto che Claudio Lotito non aveva mai subito un passivo così pesante nella sua storia da presidente. È una vittoria che è servita all’Inter anche per rimarcare tutto il suo potenziale e che aumenta le aspettative per una squadra reduce dalla conquista della seconda stella e capace di primeggiare anche in Champions League in questa stagione, nonostante non siano sempre scesi in campo i titolari.
Insomma, l’annata dei nerazzurri procede con grandi aspettative, ma Simone Inzaghi dovrà continuare la sua corsa nonostante i tantissimi impegni, un calendario folle e gli infortuni che ne derivano. E c’è chi non smette di mettere pressione alla Beneamata.
Tra questi c’è sicuramente Marco Giordano. Il giornalista di fede napoletano vede nei nerazzurri una diretta concorrente per lo scudetto e ha ribadito durante la diretta di Controcalcio su Twitch la forza percepita della Beneamata.
In particolare, ha detto che “l’Inter è obbligata a vincere lo scudetto e arrivare almeno in semifinale di Champions League” e che se non lo facesse sarebbe “un fallimento totale“: Insomma, dopo gli ultimi risultati, la pressione si sposta tutta sulle spalle dei nerazzurri, che dovranno gestire anche questo fattore da qui a primavera.
Ora la squadra sta girando bene, ma è impronosticabile come arriverà il gruppo agli impegni decisivi per definire la sua stagione. Soprattutto per quanto riguarda il percorso europeo, i turni a eliminazione diretta impongono anche una buona dose di fortuna, mentre per lo scudetto servirà la migliore continuità. E anche qualche gioco psicologico – Conte lo sa bene.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…