Juve, doppio colpo: e Giuntoli soffia un big al Napoli ESCLUSIVA

La società bianconera non si ferma un istante e sta cercando di assestare dei colpi per quel che riguarda il mercato di gennaio

Un problema che sta diventando sempre più grosso e ingombrante. Thiago Motta per sopperire ad assenze e infortuni ha testato Locatelli in difesa che non è andato poi così male, ma è anche vero che tutto è tranne che un difensore.

Cristiano Giuntoli
Juve, doppio colpo: e Giuntoli soffia un big al Napoli ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

Problemi che vanno avanti da tanto tempo e non si riesce a trovare una soluzione, anche perché l’infortunio di Bremer, il più forte del reparto arretrato, dove tra l’altro stava facendo anche molto bene, ha messo in grave crisi l’allenatore che dopo l’incidente ne ha provate di tutte ma non è mai riuscito ad andare a dama.

Per questo Cristiano Giuntoli sta cercando di trovare soluzioni sul mercato che possano non solo soddisfare l’allenatore ma anche garantire un determinato salto di qualità alla squadra. Dopo Skriniar e la risposta non proprio agevole del Psg che lo darebbe in prestito al Galatasaray e anche al Napoli, Giuntoli sta tentando una via difficilissima e anche molto dispendiosa.

La Juventus è sulle tracce di Hancko, fortissimo difensore centrale del Feyenoord, con lui la difesa avrebbe un innesto di sicuro affidamento. Il problema è che gli olandesi per cederlo a questo punto della stagione chiedono una cifra superiore ai 30 milioni di euro. Una somma davvero importante e imponente anche per la stessa società bianconera che in estate ha già speso oltre 150 milioni di euro.

Fagioli per finanziare Hancko e Luiz Felipe

Per arrivare al difensore slovacco del Feyenoord, la Juve si è già mossa in anticipo col suo procuratore che Giuntoli conosce benissimo e con il qualche c’è anche un ottimo rapporto perché il manager di Lobotka e con il dirigente bianconero si conoscono bene dai tempi di Napoli. Gli olandesi non mollano, nonostante il giocatore abbia dato il suo assenso al trasferimento. Il giocatore però ha firmato un contratto fino al 2028 e non è facile trattare.

Giuntoli sta tentando di cedere giocatori, tra questi ci sarebbe il giovane Fagioli che, a quanto pare, non è che si stia inserendo come pensava, anche se a Thiago Motta piace, ma se sarà necessario venderlo per almeno 30-35 milioni,  per poter arrivare a Hancko, allora il gioco vale la candela.

Luiz Felipe
Fagioli per finanziare Hancko e Luiz Felipe (Ansa Foto) Controcalcio.com

Si st ancora parlando di Antonio Silva dal Benfica, con la formula del prestito oneroso anche se è molto alto visto che parla di quasi 5 milioni di euro. La Juve tis se queste sono le condizioni, non è che sia propensa a farlo.

In tutto questo si inserisce il brasiliano ex Lazio Luiz Felipe che è svincolato dal campionato arabo e potrebbe tornare in Italia. Ci sta lavorando il Napoli di Conte, ma il ragazzo è stato avvicinato anche dalla Juventis e sembra molto allettato dall’idea di vestore il bianconero e rientrare in Italia.

Gestione cookie