Il Napoli vicinissimo a mettere a segno il primo colpo del mercato invernale, la rivelazione sulla mossa degli azzurri
Il bilancio della prima parte di stagione del Napoli può considerarsi sicuramente positivo. Al netto dei difetti di crescita, e di una eliminazione in Coppa Italia che ha fatto discutere per le sue modalità, stiamo vedendo una squadra azzurra che rispetto allo scorso anno ha recuperato compattezza e unità di intenti. Con Antonio Conte al timone, i partenopei sono per il momento nel gruppo di testa e oltre alla candidatura per un posto in zona Champions possono pensare anche a qualcosa di più. Ma servirà nuovamente una mano dal mercato, per coltivare le ambizioni dell’ambiente.
Già in precedenza, si era consapevoli che l’allenatore avrebbe chiesto qualche rinforzo di livello, specialmente nel reparto difensivo. Ma adesso, con l’infortunio di Buongiorno, la necessità si fa ancora più impellente. Una tegola che proprio non ci voleva, per il Napoli, che nel numero 4 aveva trovato quel leader difensivo essenziale che era mancato in tutta la scorsa stagione. Ora, per l’ex Torino, si prevedono diverse settimane ai box. Motivo per il quale il Napoli non solo deve acquistare un difensore, ma anche farlo il prima possibile. E a quanto pare, la società azzurra sta accelerando con decisione per dare quanto prima all’allenatore il rinforzo richiesto.
Diversi i nomi che stanno circolando attorno al Napoli, ma pare che la scelta sia ricaduta sull’ex difensore della Lazio Luiz Felipe.
L’italobrasiliano è attualmente svincolato, dopo aver risolto il suo rapporto con l’Al Ittihad. Dunque, si tratterebbe di un colpo a parametro zero, dettaglio che farebbe ancora più comodo al club partenopeo. Il nostro Damiano Er Faina, sul suo profilo ‘X’, conferma i passi in avanti del Napoli, che potrebbe chiudere a breve l’operazione.
C’erano anche altri profili seguiti per il reparto difensivo, ma tutti con diverse problematiche. Al momento, non sono state riscontrate aperture per Danilo e per Kiwior, che erano in cima alla lista. Ecco perché il Napoli sta virando su una trattativa più semplice da condurre in porto e che darebbe a Conte un difensore d’esperienza pronto da inserire subito.
Il tecnico giallorosso è alle prese col futuro per la prossima stagione, ma anche con…
Verona-Milan ha portato in dote tre punti per Fonseca, ma il gioco della squadra ancora…
Resta viva la candidatura di Massimiliano Allegri per la panchina del Milan, l'opinionista di Controcalcio…
Mario Hermoso non sta riuscendo a incidere con la maglia della Roma: un addio è…
L'attaccante della Roma è a un bivio e deve decidere in fretta anche se la…
Il lavoro non è facile ma l'obiettivo dell'attuale allenatore è quello di raggiungere traguardi e…