Il presidente della Lazio non si dà per vinto e nonostante le smentite, sta cercando di trovare giocatori per rinforzare la squadra
La Lazio è lassù e Lotito non vuole rinunciare a sognare la qualificazione in Champions League. Probabilmente anche lui è rimasto sorpreso dalla cavalcata della squadra e dopo lo svario con l’Inter non vuole perdere entusiasmo e forza.
Sono giorni e settimane che interrogato sul da farsi a gennaio, Lotito risponde a monosillabi, spiegando che non c’è nulla al momento e che la Lazio non ha bisogno di comprare perché la rosa è attrezzata e va bene così senza la necessità di acquistare altri giocatori.
E queste sono le parole, ma dietro si muove il mondo. Già perché i problemi non mancano e ci sono calciatori che non riescono a guarire e a tornare a giocare. Il primo fra tutti è Vecino che ha problemi seri, prima dal punto di vista muscolare, poi dopo alcuni esami attenti che sono stati fatti, pare che l’uruguaiano abbia riportato la rottura del tendine.
Un guaio che potrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per almeno un paio di mesi. Un problema serio che costringerà la società a guardarsi attorno anche perché, rispetto al passato, l’Europa League non si ferma a gennaio ma riprende anche perché da giocare ci sono ancora due partite prima della seconda fase.
In mezzo al campo infatti i problemi non mancano anzi aumentano perché a gennaio Castrovilli potrebbe essere ceduto e lasciare la Lazio in modo definitivo. E così la società biancoceleste si troverà costretta a prendere due giocatori. Di nomi ne girano tanti e tra questi c’è sempre Rayan Cherki del Lione, ma non solo lui.
Nella squadra francese ci sono tanti giocatori interessanti e vista la situazione delicata del bilancio e della possibile retrocessione, potrebbe essere un’occasione per prendere giocatori di livello a buon prezzo. Occhio anche a Ismael Koné dell’Olympique Marsiglia.
Ma gli sforzi della Lazio si stanno concentrando in Danimarca. Dopo l’acquisto di Isaksen, Lotito ci vuole riprovare e i suoi dirigenti si stanno centrando sul paese nordico dove pare ci siano dei talenti da tenere sotto’occhio.
Tra questi spicca la stellina del Copenaghen Roony Bardghji, classe 2005, un esterno d’attacco, veloce, potente e che tanto piace dalle parti di Formello e non solo. Nonostante la giovane età il costo del cartellino è piuttosto alto intorno ai 15 milioni di euro, ma questo non spaventa anche perché col Copenaghen i rapporti sono piuttosto buoni.
Resta viva la candidatura di Massimiliano Allegri per la panchina del Milan, l'opinionista di Controcalcio…
Mario Hermoso non sta riuscendo a incidere con la maglia della Roma: un addio è…
L'attaccante della Roma è a un bivio e deve decidere in fretta anche se la…
Il lavoro non è facile ma l'obiettivo dell'attuale allenatore è quello di raggiungere traguardi e…
Massimiliano Allegri di nuovo in rossonero, annuncio importante dell'opinionista di Controcalcio: siamo alla svolta Il…
I tifosi della Roma non hanno risparmiato critiche a Lorenzo Pellegrini e diversi fischi: il…