Anche la candidatura di Xavi per la panchina rossonera, ecco che cosa filtra in merito secondo l’opinionista di Controcalcio
Sta vivendo una settimana delicata il Milan, in vista di un impegno che può essere cruciale, a dir poco, per il prosieguo della stagione. Il Diavolo è in grave ritardo in campionato e adesso non può più sbagliare, se vuole rimanere almeno in corsa per un posto in zona Champions. All’orizzonte, la partita di Verona, nella speranza, per l’ambiente rossonero, che non sia nuovamente ‘fatale’, come già avvenuto in passato. E’ indubbio, però, che la posizione di Fonseca sia di nuovo in bilico.
L’allenatore portoghese finora ha ricevuto la fiducia da parte della società, ma il rendimento del Milan non può essere ritenuto soddisfacente. In caso di altri risultati negativi, l’esonero diventerebbe una opzione concreta, per tentare di salvare il salvabile in questa annata, ricordando come per il club milanista l’accesso alla Champions League sia di vitale importanza e non possa essere fallito.
Tornano dunque a circolare diversi nomi per la sostituzione di Fonseca. Uno dei quali è quello di Xavi, ex allenatore del Barcellona. Una pista di cui si parla inevitabilmente con un certo interesse e che è stata anche tra i temi della consueta live di Controcalcio, su Twitch.
Xavi-Milan per il dopo Fonseca, ma Er Faina frena: i dettagli
In questo momento, però, Xavi e il Milan sono lontani. Lo spiega il nostro Damiano Er Faina, smentendo i rumours più recenti sull’allenatore spagnolo.
“Sono circolate dalla Spagna voci di un possibile approdo di Xavi a Milano, ma da quanto risulta a me, ad oggi, gli ultimi contatti tra Xavi e il Milan ci sono stati a settembre, prima del derby”, ha spiegato. Il nome dell’ex Barça, in ogni caso, non suscita particolari entusiasmi. Dato che anche Enerix, replicando a Er Faina, chiosa in questo modo: “Per me Xavi al Milan sarebbe una c…a enorme“.
Visualizza questo post su Instagram
Le evoluzioni del mercato vanno comunque tenute costantemente d’occhio, in un periodo cruciale per definire i destini della stagione. Fonseca si è tenuto fin qui a galla con i risultati raccolti in Europa, che lo tengono in corsa per gli ottavi di Champions. Ma è il momento di iniziare a vincere anche in campionato o per lui potrebbe arrivare il capolinea.