Il lavoro non è facile ma l’obiettivo dell’attuale allenatore è quello di raggiungere traguardi e risultati per convincere un tecnico di livello ad arrivare
Tutte le strade portano a Roma. E Claudio Ranieri vuole cercare di rendere queste strade e questi passaggi più semplici, brillanti e molto più scintillanti a chi lui vuole consegnare l’As Roma.
Un traguardo non semplice da raggiungere, ma nemmeno impossibile. Almeno è quello che pensa Claudio Ranieri che in questa nuova avventura sta mettendo anima e corpo. Tutto se stesso per raggiungere classifica, obiettivi e risultati in modo tale che la Roma non solo si possa sistemare e mettere a posto nel presente ma anche per convincere chi vorrebbe venisse al suo posto per riportare in alto la squadra.
E’ senza dubbio un compito difficile, ma allo stesso tempo stimolante e unico. Già perché al mondo non c’è mai stato nessuno allenatore che potesse lavorare per scegliere e indicare chi sarà il suo successore, col quale poi bisognerà lavorare d’amore e d’accordo, tentando di riportare squadra e società a livelli altissimi.
E per fare questo, ci vuole un allenatore top che, un po’ almeno, si metta in discussione e che sia affascinato ad arrivare e voglioso di mettersi in discussione e cercare di fare parte di un’avventura importante. Di nomi in testa, Ranieri ne ha tanti, ma ce ne sono almeno un paio, soprattutto uno, a cui vorrebbe affidare la panchina. Non dirà mai che ci ha già parlato, ma qualcosa con questo futuro allenatore ci sarebbe già stato.
Una piccola discussione sulle possibilità di arrivare e imbarcarsi in questa nuova avventura. Il nome in testa è quello di Massimiliano Allegri. Non è facile arrivarci, ma nemmeno così impossibile come si crede. Chi gli sta vicino assicura che non ci sarebbe stato alcun contatto tra i due, per il momento, solo qualcuno che ha fatto da intermediario, vedi Giovanni Galeone, amico fraterno dell’ex tecnico della Juve.
Per Ranieri, Max Allegri sarebbe perfetto per la Roma. E’ un tecnico esperto, che ha titoli, che non inventa nulla e che fa le cose semplici. Altra cosa da non sottovalutare è che vuole giocatori forti e riconosciuti. Una sicurezza per i tifosi e per la stessa Roma. Da quando si è messo in testa di riportare la Roma in alto, Ranieri non pensa ad altro che ad un allenatore top ma che allo stesso tempo è abituato anche a navigare durante le tempeste.
La scelta su Allegri sarebbe dettata dal fatto che l’ex allenatore della Juve è stimolato e non vede l’ora di rientrare su una panchina importante
La società bianconera cerca innesti e sta tentando di chiudere delle operazioni per la prima…
Il presidente Claudio Lotito crede nella squadra e nelle possibilità di arrivare in Champions e…
La Lazio è riuscita a pareggiare contro l'Atalanta: Damiano Er Faina esulta per il risultato…
Lorenzo Pellegrini può salutare i giallorossi, operazione pazzesca in vista: l'incastro che fa contenti tutti…
E' un giocatore che Conte ha messo sul mercato ma a certe condizioni e a…
L'ex centrocampista della Juve è a Miami per prepararsi nel migliore dei modi e sta…